Formazione: visita alla Cortella Poligrafica
Gli studenti alla scoperta della grafica
Tutti i segreti delle macchine da stampa spiegati ai futuri professionisti del settore
I ragazzi della terza Amg dell’Istituto «Carlo Anti» di Villafranca con i professori Fabio Cavazzoli, docente di grafica pubblicitaria, e Angelo Fresta, docente di sostegno, sono stati ospiti nei giorni scorsi alla Cortella Poligrafica di lungadige Galtarossa.
Martino Cortella, direttore generale di Cortella, ha accompagnato i ragazzi alla scoperta di quel mondo in continuo movimento che è la grafica. L’inizio dal magazzino carta con tutte le varie tipologie e dimensioni, passando per la fotocomposizione, arrivando nell’area di preparazione delle lastre di alluminio che andranno poi montate sulla macchina da stampa.
Proprio in questi giorni Cortella è alla fine dell’installazione della nuovissima Heildelberg Speedmaster 102 a 10 colori, che darà nuovo impulso sotto il profilo qualitativo e quantitativo alla produzione.
Il viaggio dei futuri grafici è terminato nel reparto confezionamento dove i vari prodotti, dopo un accurato e certosino controllo, venfono spediti ai vari clienti.
L.S., dall'Arena del 25.XI.2008
4 commenti:
che bella cosa!!! solo che qui in italia mi viene una tristezza!!! la vedo nera in questo momento per tutti questi giovani!!! speriamo bene!!! buona notte
la cosa più bella è seguire i giovani , i loro sogni , dargli le parole che cercano e non arrendersi mai !!grazie alle persone che non smettono di crederci!
...e soprattutto infondere loro passione e cuore in quello che fanno!
Hola a todos.
Estoy haciendo un trabajo sobre la Investigacion poligrafica en los diferentes paises.
La idea es recolectar informacion sobre normas, reglas y politicas a tener en cuen ta en los paises de latinoamerica.
Me dan una mano?
Posta un commento
grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!