Dolci bicchierini per irresistibili tentazioni ...
... non avevo letto bene l'aggettivo nel titolo del corso che Gianfranco ha tenuto lunedì sera (e in replica anche stasera per le numerose adesioni, chi è in zona non se lo lasci scappare!) per cui ero arrivata alla serata pregustandomi qualche bicchierino salato come quelli presentati l'anno scorso nel corso "Cocktail & Finger Food" ... dopo un primo momento di spaesata sorpresa, ben felice mi sono infilata il grembiule e ho preso volentieri la parte di assistente del capo (in verità eravamo in 3 o 4, i bicchierini erano davvero tanti da assemblare e si lavorava a catena).
Dolci creme, frutta di stagione, abbinamenti classici, combinazioni insolite, tutto rigorosamente in formato mignon ... per far felici i palati più diversi in un'unica occasione ... e davvero c'è chi è riuscito a mangiarli tutti e 7, uno dietro l'altro!
Strudel
Zabaione all'aceto balsamico e minestra ai frutti rossi
Zabaione all'aceto balsamico e minestra ai frutti rossi
Il più buono? ... difficile dirlo, ognuno ha una sua caratteristica che va dritto a colpire ogni singola papilla gustativa ... potrei dire la Sacher, per la mia naturale predisposizione al cioccolato ... o i frutti rossi perchè il lampone e la ciliegia mi stuzzicano sempre, o la crema al pistacchio, a cui mi sono riavvicinata ultimamente frequentando le Tamerici (era un gusto rimasto sopito di quando ero bambina), ma non sarebbe la verità più vera! ... meglio rifarli ... e riassaggiarli tutti ... forse mi si chiariranno di più le idee!
13 commenti:
Crema al tiramisu con vino rosso e ciliegie??? me la spiegheresti per favore?
Ah, lo sapevo che sarebbe stato un bellissimo post, vista la cura con cui facevi le foto! E che foto!!
Anche x me la sacher è al top, insieme al tiramisù però.. mmmmhh.. forse l'unica è rifarli tutti davvero! ;-)
posso aiutarti ad assaggiare???
Complimenti!
Albicocca
letscookeat.blogspot.com
mamma che roba...bisogna assaggiarne uno solo o visto si può uno di tutti???ciao katia
Non avrei avuto nessun problema a mangiarli tutti e sette anzi, credo che avrei potuto sicuramente bissare....sembrano talmente golosi :)
Non è possibile scegliere il più buono...sembrano tutti superlativi...e ci credo che qualcuno se li sia pappati tutti...io sarei stata di certo una di questi!
A dir la verità anche io riuscirei a mangiarli tutti e 7 (e, magari, anche a fare il bis hahahahaha)
Fantastici !!! Pesche, lamponi e cioccolato E fragole, basilico e ricotta su tutte :-D
Oh my goodness, tell me how can I resist? They look so delicious Ci!
Favolosi,credo proprio che anche io riuscirei a mangiarli tutti e 7,inizierei con l'assaggio di ognuno,poi continuerei con il secondo assaggio,il terzo,il.......favolosi!!!!!!!!!!!!
Carlotta, si cuociono le ciliegie nel vino e zucchero, si bagna il pan di spagnache fa da base col liquido di cottura, si copre con la crema di mascarpone, si spolvera di cacao e si decora con le ciliegie. Se hai pazienza a breve arriveranno tutte le ricette complete!
Vicky, vero che un pochino di differenza c'è per le foto???... anche se con quella brutta luce...ma oggi ho visto l'obiettivo che fa per me...next shopping!
Albicocca, Katia, Ele, Barbara, Jajo, Nitte, sono tutti per voi!
Elra, they really are! I will try to post the recipes as soon as possible!
ma che belli!!!!!!e sono cosi' invitanti..
una delizia!!mi piacerebbe seguire un corso cosi'!
baci,de
DOvrei averli tutti, per decidere...;-)
Sono splendidi!!!
De, e a me piacerebbe farlo insieme a te, sai che spasso?
Ste, prossima volta che hai ospiti ti prendi per tempo e ... li fai tutti!
Posta un commento
grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!