Pink Lady
scroll down for English version
Solo il nome suona così dolce e il suo colore così femminile, non poteva essere altrimenti per un cocktail che, nonostante la sua gradazione alcolica e il suo tono secco e semplice, pare fosse nato per donne con poca esperienza nel bere. Non a caso fu anche soprannominato girly drink, anche se al suo carattere manca quella nota dolciastra e fruttata che gli attuali bevitori associano ai drinks femminili, e che la granatina solo lievemente mitiga.
Versare gli ingredienti nello shaker, agitare con vigore e versare filtrando nella coppa da cocktail.
Decorare con scorza di limone e qualche chicco di melograno o un fiore.
Decorare con scorza di limone e qualche chicco di melograno o un fiore.
Questa ricetta partecipa al calendario di Ammodomio
Pink Lady
Just the name sounds so sweet and its color so feminine but it could not be otherwise for a cocktail that, despite its alcohol content and its dry and simple texture, appears to have been invented for women with little experience in drinking. Ironically it was colloquially known as girly drink, even though its character lacks the sweet and fruity notes that modern drinkers associate with girly drinks, only slightly mitigated by the grenadine.
Pour all ingredients into the shaker, shake vigorously and strain into cocktail glass.
Garnish with lemon zest and some pomegranate seeds or a flower.
Garnish with lemon zest and some pomegranate seeds or a flower.
10 commenti:
voglia d'estate voglia d'estate voglia d'estate voglia d'estate ! e questa mi fa venire ancora più voglia.. d'estate! Però, questa primavera che fialmente si fa sentire, preannuncia già un gran bel caldo... quindi grazie per questo pink lady, se me lo offri :)
ma che meraviglia Ci... questo drink è un inno alla primavera e alla femminilità e le foto sono da sballo!
ma sbaglio o hai cambiato macchina? sai che le tue foto sono ancora più belle... insomma più luminose, più colorate, davvero stupende!
Manu, anche doppia dose!
Ieri a Milano mi sono presa una bella dose di caldo, non vedevo l'ora di tronare a casina, al fresco del mio giardino! ... ma la prossima volta ce lo beviamo un caffè insieme!
Grazie, Leda ... in effetti il trucco c'è ... finalmente ho fatto l'acquisto sognato: Canon EOS 550D ... è veramente una bella macchina, si vede già la differenza ma devo imparare ad usarla al meglio!
ohhh Cinziaaa cosa leggono i miei occhi!! grandissima hai fatto una compera meritevole!! ti voglio vedere impegnata ehh!! :D come sta Ros a proposito? scusa mi è venuto in mente collegando la prima volta che ci siamo incontrate che eri con la macchina fotografica e facevamo le prove inc asa :D
Che belle foto e che bel blog!!!Ti seguirò davvero volentieri!
Manu, sto cercando di impegnarmi e pian pianino ogni giorno scopro una cosina in più! La Ross sta benone, ora è al mare per qualche giorno, spero che pi riesca a venire all'Elba da me, io parto sabato...ma perchè non vieni anche tu a fare un giretto?
Grazie, Ambra, cercherò di seguirti anche io!
Vincent, grazie per la segnalazione, appena ho un attimo di calma mi registro.
eehh seeee ! :D che ammore che sei :) sei sempre troppo gentile ..:* ma dai parti già? e poi quando torni?
Torno il 5 luglio per andare a vedere Stevie Wonder in Arena, ma riparto subito il giorno dopo (i piccoli restano giù ad aspettarmi)per poi tornare il 31 luglio, quindi ... se hai qualche giorno ... da Milano parte il bus diretto per l'Elba ogni giorno!!!
??? ma come veramente ? da Milano per l'Elba diretto? O_O
oh yeah!
guarda qui:
http://www.arzillibus.it/index.php?pag=charter
ma ci dovrebbe essere anche un'altra lnea, quando sono là te la ritrovo più facilmente!
Posta un commento
grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!