15 novembre 2011

Un altro aiuto (concreto) per Genova

Un piccolo grande sogno inseguito nel tempo e finalmente realizzato, una furia devastatrice che in pochi minuti  lo riduce ad un ammasso fangoso spazzando via ogni pur debole speranza di ricominciare.
E' quanto è successo a Chiara di Tocco e tacchi, che non conosco personalmente ma che da ieri è prepotentemente nei miei pensieri. Insieme a Claudia aveva appena aperto a luglio un piccolo ristorante: la sua "Officina di cucina".
Sono momenti di tristezza, sfiducia, desolazione, abbandono, desolazione, stanchezza, sconforto totali quando vedi che il tuo grande impegno e lavoro, la tua totale dedizione perchè un sogno si tramuti in realtà venga così poi velocemente e rovinosamente ridotto ad un brandello di rifuti inutilizzabili.
E' vero, ce ne sono molte di storie come queste a Genova, ma questa ci tocca un pochino da vicino,  il suo sogno è ancora un sogno nel cassetto per  una gran parte di bloggers, e allora perchè non aiutare Chiara a ricostruirlo come se stessimo dando vita al nostro?
Un gruppo molto attivo capitanato da Babs, Mariachiara Montera, Alessandra Gennaro e Lydia Capasso si è già messo al lavoro ed insieme hanno aperto una pagina - gruppo chiuso - su Facebook che si chiama: Foodblogger per Officina di cucina,  dove ci sono comunicati per il materiale che manca e più precise informazioni di aiuto, già ieri sono stati recuperati piccoli elettrodomestici e forniture di alimenti base grazie all'interessamento di bloggers che hanno coinvolto rinomate aziende del settore.

Questo è il banner creato da Roberta di Cobrizoperla per l'iniziativa. 


Se non avete un aggancio mirato ma volete comunque rendervi utili ed essere partecipi a questo sogno che rinasce, è stato aperto a nome di Chiara un fondo dove si sta raccogliendo denaro per aiutarla con qualcosa di concreto con cui pagare i danni subiti:

IBAN: IT86T0617501410000001648580 
Swift Code: CRGE IT GG 110 (per i versamenti effettuati dall'estero)
 Intestato a: OFFICINA DI CUCINA S.N.C. FONDI ALLUVIONE 2011 NEGOZIO


Da Babs trovate un elenco in continuo aggiornamento per le urgenze, ma per dettagli più precisi meglio sempre contattare direttamente le organizzatrici dell'iniziativa per mail o nel gruppo di Facebook.

Grazie ancora per l'attenzione, il passaparola è più che mai necessario in queste situazioni, ed un grandissimo in bocca al lupo a Chiara e Claudia per la rinascita della loro  Officina!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007