13 dicembre 2007

Frollini di S. Lucia in tazza

Al raduno culinario mi avevano regalato degli stampini per i biscotti molto originali.
Si fanno i biscotti con il manico, per essere appoggiati poi sulle tazze, un'idea senz'altro originale per una colazione coccolosa. Ci sono le due nuvolette, la stella, l'alberino di Natale. Occorre solo un pò di pazienza in più e una frolla leggermente più spessa affinchè siano più stabili e meno delicati.




Ho riciclato l'idea per fare un regalo particolare ad amici cari, li ho fatti e li ho regalati abbinandoli a delle chiccosissime tazze oro.



Ho aggiunto anche degli alberini di Natale di stelle di pasta frolla, sigillati tra loro con della glassa, decorati con punte di glassa e Smarties colorati.


Zuccherini colorati a forma di stelle e cuori completavano il vassoio di dolcezze.



La ricetta di Nilla per i frollini:

400g. di farina
130g. di zucchero, meglio se a velo
1 uovo e 1 tuorlo
200g. di burro freddo da frigo
mezza bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale fino

Impastare velocemente tutto nel bimby/robot, fare la palla e lasciar riposare mezzora in frigo.
Tirare la sfoglia, ritagliare i biscotti e cuocere a 180° per 8/10 minuti, finchè diventano dorati.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007