24 dicembre 2007

Vigilia di preparativi...

Quest'anno ho trascorso la vigilia di Natale con le mani occupate nei mille preparativi delle ultime cose. Me la sono presa con comodo e con calma approfittando anche dell'antivigilia che era una domenica. In casa si stava molto bene, c'era già un'atmosfera di festa, Martino aveva acceso il camino e la stufa, tutte le lucine brillavano, suonava il mio cd preferito di musiche natalizie di Mariah Carey, passavano le ore serenamente, in tuta e pantofole, senza l'assillo di orari forzati per impegni obbligati...mancava solo la neve fuori e sembrava una cartolina di un vecchio film di Natale...

Ho così potuto realizzare dei piccoli pensieri per le mie cognate:

tegole in coccio decorate a découpage con motivi natalizi,

simpatici alberelli di pasta frolla decorati con glassa e smarties da regalare agli amici,

candele variopinte con gli avanzi di quelle già usate,

impacchettamento regali mangerecci, scrivendo il contenuto sui sacchetti, vestendo alcuni vasetti con cotonine natalizie, addobbando alcuni con fette di arance essicate o foglie di edera e stelline di feltro, nastri in tinta e rami di abete completano l'insieme.

E non solo: ho iniziato ad apparecchiare e decorare la tavola per il pranzo di Natale, ad impastare il pane e i grissini per la sera della vigilia e per il pranzo seguente, sistemare gli ultimi pensieri per amici e nipoti...insomma, una vigilia nella più antica e caratteristica delle tradizioni!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007