9 agosto 2008

Invito a partecipare: Frutta Party

Ferragosto è alle porte e il tempo quest'anno ci sta regalando una bella estate calda e assolata.

E così mi è venuta un'idea: rinfreschiamola e rallegriamola con un colorato e invitante Frutta Party da trascorrere virtualmente insieme!


Dopo un tuffo in piscina, una corsa sulla spiaggia, una camminata fra i monti, una siesta all'ombra di un albero frondoso, facciamo il pieno di energia e vitamine: aperitivi, cocktails, stuzzichini, finger food, insalate, carne e pesce in insolite combinazioni, dolci classici o rivisitati, gelati, budini, sorbetti ...tutto ciò che la nostra fantasia e la nostra frutta preferita sapranno ispirarci saranno delizie da condividere e gustare con gioia!



Le mie leccornie sono già pronte sul buffet:

- un dissetante Summer Breeze al cocomero
- spiedini di formaggio con Insalata di ananas
- Insalata di farro e polpo con frutta e verdure marinate
- fresche e colorate cheese-cake nel bicchiere

E voi... cosa vorreste far assaggiare ai vostri amici di blog?

Per partecipare:

1. Pubblicare un post, possibilmente con foto, di una ricetta con frutta, entro il 31 agosto 2008 (valgono anche ricette già pubblicate).
2. Il post dovrebbe contenere un link a questo invito.
3. Scrivermi una email a cmc@cindystar.it con soggetto "Frutta Party", includendo anche:

* proprio nome
* nome e URL del blog
* nome della ricetta e link del post che la contiene
* città / regione e paese


Se volete promuovere questo evento potete includere questo banner nel vostro blog copiando il codice allegato:






La raccolta completa delle ricette sarà pubblicata ai primi di Settembre.


BUON FERRAGOSTO!!!



Mid August (Ferragosto) is a traditional holiday all over Italy, representing the very heart of Summer. It's also a Christian festivity, Assumption Day, with celebrations dedicated to Virgin Mary. In quite all towns all celebrations end around midnight with a big fascinating fireworks shows.

I suggest to my friends bloggers a lovely refreshing and coloured Fruit Party to join virtually all together!




So, after jumping in the pool, running on the shore, walking on the mountains, or simply having a siesta under the shadow of a tree, let's get plenty of energy and vitamins: appetizers, cocktails, fingerfood, snacks, salads, meat and fish in unusual combinations, classic cakes or new ones, ice-creams, jellies, ... everything you like most and everything your favourite fruit will inspire your fantasy could be delightful to join and taste together!



My "summer kitchen" for you:

- a refreshing Watermelon Summer Breeze
- cheese skewers with Pineapple Salad
- Farro and Octopus Salad with fruit and marinated vegetables
- lovely and coloured cheese-cake glasses

And you... what would you like to offer to your blog friends?

How to participate:

1. Post a recipe with fruit, take pictures (if possible) before 31 August 2008 (you can link a recipe already blogged)
2. Your post should include a link back to this post.
3. Email me at cmc@cindystar.it with the subject line of Frutta Party, and include:

* your name
* your blog’s name and your blog’s URL
* the recipe name and the post’s URL
* your hometown/region and country



Please feel free to promote the event by sticking the logo on your blog and copying the code:






The roundup will be ready the first week of September.


A GREAT TIME TO EVERYBODY!!!

44 commenti:

Zucchero & Cannella ha detto...

Ciao Cindy

hai l'html per inserire il logo nei blog ?

AH..dimenticavo...partecipo anch'io !!! :))

fra ha detto...

bellissima idea cinzia! Io purtroppo passo, fino a settembre lavoro, ma metto lo stesso il bunner!

sally ha detto...

Ciao Cindy mi piace molto il tuo blog e cosi' ho deciso di farti un regalino, passa da me quando puoi. bella la tua nuova iniziativa, pensero' a qualcosa per partecipare, ciao ciao sally

Cindystar ha detto...

Ciao Zucchero!
Ora c'è l'html del banner, grazie all'aiutodi Zorra sono riuscita a farcela!
Sono contenta che partecipi, bacione!

Fra: lavoro,lavoro,lavoro...ma poi vai un po' in ferie? grazie millesemetti il banner, ora hoinseritoanche il codice html corretto.
Bacio grande, anche a Lu!

Sally: passo subito...sono curiosissima!
Dai che ci divertiremo un mondo al Frutta Party, non vedo l'ora di leggere le vostre ricettine...ho messo il codice esatto, puoi copiare il banner se vuoi!
Buonissima giornata, bacio!

Zucchero & Cannella ha detto...

Grazie Cindy, per l'html.

:))

Barbara Palermo ha detto...

Splendida iniziativa, partecipo con piacere! E.. complimenti per tutte le preparazioni che hai pubblicato!! :-))

Unknown ha detto...

che bella idea
mi metto all'opera per una ricettina sfiziosa
baci

Simo ha detto...

Pronta!!!!
Ti ho già mandato i link...e chi sa mai che qualche nuova idea possa saltar fuori, eheheheheh!
Un bacione
Simo

Cindystar ha detto...

Grazie Barbara, Carmen e Simo!
Più siamo e più ci divertiremo!
Io momentaneamente sono...a pezzi...reduce da un paio di giornate con 38 di febbre...ma sarò in formissima per il nostro Frutta Party!
Baci!

Simo ha detto...

Urca!!! Mi dispiace davvero...ma come mai?????????
Spero ti sia rimessa....a presto!
Bacione

Anonimo ha detto...

Cindy....la febbre???
Cavoli mi dispiace....domani ti chiamo!
Nel frattempo vorrei annunciarti che se riesco potrei partecipare anche io al frutta party!!!!
Sto aprendo il blog......anzi... i ragazzi mi stanno aprendo il blog!;-))
Bacissimiiiii....

max ha detto...

Il tuo Sito è segnalato su "45 Blog", avvisa i tuoi amici!
http://www.quarantacinqueblog.blogspot.com/
Se hai anche tu altri siti o Blog da segnalare, lasciami un commento oppure mandami una email.

Complimenti per il blog, prorio bello e ben fatto! Mi sa che abbiamo una passione in comune, "RAISAT Gambero Rosso".

Ciao, Max.

manu ha detto...

che bella idea!!!! purtroppo sono fuori non riesco a prtecipare che peccato!!! verrò a leggerti però
buone vacanze

Cindystar ha detto...

Simo: c'è un virus che gira da tempo...al mare sel'è preso Tito, e qui io, ma ora è già passato, per fortuna!...anche se la cucina non mi riesce ancora ad attirarmi molto...ma farò sicuramente il òpieno di vitamine con tanta frutta!

Anto: forza, dai...manchi solo tu tra i blogs!!!...non vedo l'ora di leggerti!

Max: piacere di leggere così belle notizie!
"Raisat Gambero Rosso" è proprio forte, chissà che non riesca anche ad andarci di persona...un domani...già ho conosciuto Simone Rigiati lo scorso agosto proprio qui sul lago..tale e quale sullo schermo...

Manu:...ma c'è tempo fino a fine mese...e poi posso sempre fare delle eccezioni...in questo spazio comando io...hi hi hi...buone vacanze anche a te!

emilia ha detto...

MA come ai primi di Settembre ? Io torno il 10 che faccio ? :( non ho tempo di preparare nulla !! Brutta !! :))
Ciao cara, ci si vede a Settembre, bacio.

Cindystar ha detto...

Emiiiiiii...valequello che ho detto a Manu, te lo riscrivo:
...e poi posso sempre fare delle eccezioni...in questo spazio comando io...hi hi hi...
Ti avevo già salutato a casa tua, comunque ancora un bacio grande a tutti voi e buonissime vacanze!
E porta a casa una bella ricettina fruttuosa, ci conto!!!

Antonella ha detto...

Ci sono!!!
Finalmente ho aperto il blog!!!
Cindyyy...è ufficiale...io partecipo!;-)

Silvia ha detto...

Grazie mille per l'invito, cy!
In questo periodo sono molto presa con il patchwork (ho 3 "challenge" aperti e la mia migliore amica che va a convivere da omaggiare!!!), per cui non so se ce la faccio, ma metto volentieri il tuo banner!
Ciao cara e riguardati!!!

Precisina ha detto...

Ciao Cindy!!! Ma ceeerrrto che partecipo... capirai, niente di più facile, ti linkerò le ricettine più recenti dettate dalla sana esigenza di far fronte all'afa!!! Anzi, ti dedicherò già il post di oggi...sono dei fichi da aperitivo.

Precisina ha detto...

Fatto!!! Ho aggiornato il blog... questo il link:
http://mammachebuono.blogspot.com/2008/08/fichi-ovvero-tracce-di-ferragosto-e-di.html

Cindystar ha detto...

Antooooooooooo...finalmente!!!
....sono contentissima della tua partecipazione!!!...ma attenta...a nun scordarte...!!!

Silvia:cavoli, presissima col patch, immagino già le cose meravigliose che starai preparando!...grazie per la pubblicità e...mai dire mai...non sarò poi così fiscale, si accettano anche ritardatari!

Prec: grazie mille,vengo subito a vedere la ricettina!...ho raccolto anche io fichi l'altro giorno per farli brasati e conservarli per l'inverno, ma posso sempre dedicarne un paio a un buon aperitivo!

Buona settimana a tutti!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ciao!
Partecipo volentieri anche io, nel giro di 2 giorni preparo il post e poi ti invio l'email...intanto prendo il banner!
Martina

Cindystar ha detto...

Benvenuta, Martina!
Grazie della tua partecipazione, fai pure con calma....accolgo anche i ritardatari!
Buon lavoro!

i dolci di laura ha detto...

partecipo anche io con le gelatine al succo di frutta! ti mando subito la mail! magari trovo anche il tempo per fare una seconda ricetta per il tuo frutta party! complimentissimi per il tuo blog! ciao. laura

Cindystar ha detto...

Grazie, Laura, e benvenuta al Frutta Party!
Dai, dai, che aspetto un'altra buona ricettina...sono ammessi anche piccoli ritardi...
Buon lavoro e buonissima giornata!

i dolci di laura ha detto...

ecco, sono riuscita a fare una nuova ricetta per il tuo frutta party! ciao. laura

Cindystar ha detto...

Grazzissimeeeeeee, Laura!!!

Nella Cucina di Martina ha detto...

ed ecco quà il link della ricetta con la quale partecipo.
http://nellacucinadimartina.blogspot.com/2008/08/crostata-nutella-e-fichi.html
il mio sito è Nella cucina di Martina
vengo da Fano in prov di PU Marche
Ho detto tutto?
Ciao
Martina

Manuela e Silvia ha detto...

Che dire, abbiamo scoperto solo dopo questo frutta parti e ci siamo dette "perchè non inserire ancha la nostra focaccia?". Quindi direi che partecipaimo più che volentieri a questa raccolta!!

Manuela e Silvia ha detto...

ti lasciamo il link al nostro post:
http://spizzichiandbocconi.blogspot.com/2008/08/focaccia-con-fichi-e-nocciole.html

Cindystar ha detto...

Manu e Silvia: grazie per la ricetta...sarà spazzolata!!!

Martissima ha detto...

capito per caso e leggo dell'iniziativa, la coincidenza vuole che proprio oggi abbia postato
ricetta al melone....quindi ti invio proprio all'ultimo la ricettina per email, ciaoo

Alex ha detto...

Scopro solo ora il tuo blog. Mi piace proprio. Si fa in tempo a partecipare al Frutta Party?..intanto metto il banner non si sa mai...

Cindystar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cindystar ha detto...

Astro: grazie per la tua ricettina!!!

Benvenuta, Alex!
Mi piace molto anche il tuo blog, ti linko subito e ti metto tra i preferiti!
Certissimamente sì che puoi partecipare, la scadenza non è così fiscale...accetto anche qualche ritardatario in extremis per una buona causa!!!
Buon lavoro e...avanti con le ricettine fruttuose!!!

Carla ha detto...

Ciao Cindy!
Ti ho inviato la mail con tutti i dati per il Frutta party!
il link comunque è questo:
http://lettoemangiato.blogspot.com/2008/08/il-frutta-party-di-cindystar.html
A presto
Carla

Cindystar ha detto...

Varla:grazie per la partecipazione e la ricetta...ma la tua mail non è mai arrivata!
Non importa, prendo i tuoi dati da qui.
Bacio!

Carla ha detto...

Ciao Cindy, ma la mail l'ho mandata il 30 agosto all'indirizzo di cui al punto 3.
Te l'ho riinviata ora sempre lì ed anche dall'altra parte, guarda un po'se ti è arrivata.
A presto

Michela cake designer ha detto...

Avrei partecipato volentieri..ma ho dovuto organizzare il buffet per la piccoletta..poi mi son riposata...ed ora è tardi...
Sarà per la prossima.
Ciao

Ago ha detto...

Ciaooo Cindy!!!
Ho letto solo ieri della tua iniziativa del frutta party...non c'ero purtroppo :-(...Potrei partecipare lo stesso?
Sicuramente no, ma te lo chiedo lo stesso! :-D
A parte questo, ti mando un bacioneeee
Ago :-D


Pane, burro e marmellata!

Cindystar ha detto...

Ciao cara Ago!
Manda pure la tua ricetta, devo ancora iniziare a fare la raccolta perchè sono in giro per qualche giorno...e poi anche in ritardatari sono sempre ben accetti!!!

Smack!

Zucchero & Cannella ha detto...

Ehm...allora posso aggiungere in ritardo anche la mia insalata di borlotti ed uva ??????

http://zuccheroandcannella.blogspot.com/2008/09/sapori-di-settembre.html

?????? :)))

Cindystar ha detto...

Zucchero: certo che puoi anche tu!!!
Grazie anche per questa ricetta!Buonissima giornata!

Cindystar ha detto...

Michela: auguri alla tua piccoletta!!!
Se hai ancora voglia di partecipare, ora che sei ben riposata, sei ancora in tempo!...io rientro domenica, per cui non ho ancora sistemato la raccolta, posso tranquillamente aggoingerti!
Bacio e buona giornata!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007