8 settembre 2008

Giornata Mondiale del Pane 2008 – Invito a partecipare

3rd World Bread Day hosted by 1x umruehren bitte aka kochtopf Le due edizioni passate del World Bread Day hanno riscosso un grande successo. Grazie a tutti i partecipanti Zorra ha potuto presentare grandi ceste stracolme di pane proveniente da tutte le parti del mondo!

E' quindi molto lieta di annunciare il terzo World Bread Day che si celebrerà nuovamente il 16 Ottobre.

Il World Bread Day – un evento promosso dall' Unione Internazionale dei Panettieri e Panettieri-Pasticceri (UIB) – vuole fornire l'opportunità di parlare di pane e panettieri, della loro storia, della loro importanza e ovviamente del loro futuro.

Quale migliore occasione per parlare e preparare il pane in occasione di questo giorno "panoso? Tutti sono invitati a partecipare!

Il tema è libero: preparate un pane con o senza lievito, usate il lievito naturale, sperimentate nuovi tipi di farina, aggiungete dei semini... spazio alla vostra fantasia!

Non avete mai preparato il pane prima d'ora? Bene, mettetevi alla prova! E' facile e quando avrete la vostra cucina inondata dal profumo del pane fresco non potrete più fare a meno del pane fatto in casa.

La fantasia dà forfait e non sapete quale pane preparare? Non c'è bisogno di reinventare il pane-ruota! Perchè non scegliete una ricetta da qui, qui o qui? In quest'ultimo caso non dimenticate di citare il blogger che è stato fonte della vostra ispirazione.

Se non avete tempo per preparare il pane potrete acquistare il vostro preferito e raccontare tutto del pane e della panetteria che lo produce.

Zorra spera di poter vedere anche quest'anno un cesto enorme di pane proveniente da tutte le parti del mondo!

***

Come partecipare:

Siete pregati di leggere e seguire attentamente le istruzioni che seguono. L'invio dell'email e il link che fa riferimento a questo post sono requisiti fondamentali per poter partecipare; se uno dei due viene omesso il vostro post non apparirà nel roundup. Grazie per la comprensione.
  • Preparate o acquistate il pane, fate delle foto (se possibile) e pubblicate un post Giovedì 16 Ottobre 2008 (Il post può essere scritto anche in Italiano)
  • Il post dovrà essere nuovo e dedicato unicamente a questo evento, quindi non potrà partecipare ad altri eventi promossi nel mondo dei food blog.
  • Nel post aggiungete un link a questo post e possibilmente anche al roundup quando quest'ultimo sarà pubblicato.
  • Spedite un email a worldbreadday(at)gmail(dot)com indicando:
    - il vostro nome
    - il nome del vostro blog e il suo URL
    - il titolo della ricetta e il link al post
    - la vostra città/regione e la nazione
  • Le ricette saranno accettate fino a Venerdì 17 Ottobre.
  • Novità! Zorra ha creato un nuovo gruppo su Flickr dedicato al World Bread Day '08: chi possiede un account Flickr è invitato ad aggiungervi le foto di questo evento.
Zorra cercherà di pubblicare il post con la raccolta di tutte le ricette (inlc. foto) entro il fine settimana successivo (25/26 Ottobre).

Se avete suggerimenti o domande non esitate a contattarla (kochtopf@gmail.com).
.

***

3rd World Bread Day hosted by 1x umruehren bitte aka kochtopf Se volete potete voi stessi pubblicizzare l'evento ponendo il logo sul vostro blog includendo il codice che segue:

***

In seguito al World Bread Day la prossima scadenza per l'evento breadbakingday sarà Sabato 1 Dicembre. Il tema sarà annunciato dopo il World Bread Day.

Roundup - World Bread Day '06
Roundup - World Bread Day '07



Mille grazie a Simona de Lo Spazio di Staximo per la traduzione.

Invitation/Einladung/Invito/Invitación - English/Deutsch/Français/Italiano/Español

5 commenti:

Claudia ha detto...

Cinzia vorrei partecipare anche io questa volta: avrei 2 domande però: posso mettere questo post anche nel mio blog per pubblicizzare l'evento?(se si in quel caso per non sbagliare farei copia e incolla...)
e poi l'iscrizione è contestuale all'invio della mail con i dati giusto? (scusa eh ma è la prima volta che partecipo a un evento blogghesco :) )

Cindystar ha detto...

Oh che bello, Claudia, che partecipi anche tu!
Non credo ci siano controindicazioni nel pubblicizzare l'evento anche sul tuo blog, per carineria e gentilezza comunicalo a Zorra, tramite mail o con un commento nel suo invito originale (basta che clicchi sul banner).
L'iscrizione avviene contestualmente alla pubblicazione del tuo pane giovedì 16 ottobre,manando tutti i riferimenti richiesti per mail all'indirizzo specificato da Zorra.
Buon pane!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei fare anche io così, come ha fatto Claudia. Spero che il tedesco di Gian sia all'altezza. Ciao, Cindy, un abbraccione! Ross

Anonimo ha detto...

Salve io ho già publicato
http://ciccioria.spaces.live.com/blog/cns!6B001D4B0CE3171!483.entry
va bene ho si deve spedire per forza il 16?

Cindystar ha detto...

Ross: qualsiasi lingua va bene!
Zorra è internazionale!

Ciccioria: credo che il post per questa iniziativa vada proprio pubblicato il 16 ottobre, così dice il regolamento, e deve essere specifico per questo evento.
Puoi sempre metterlo in bozze e memorizzare la sua pubblicazione per il 16 ottobre!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007