17 maggio 2010

Cibus 2010 ... in piacevole compagnia

La più grande vetrina italiana di prodotti nostrani: latticini, salumi, olio extravergine di oliva, aceto balsamico, pasta in tutte le sue forme, pasticceria classica, dolciumi e caramelle di ogni sorta, prodotti da forno e surgelati, acqua in bottiglia, caffè, tè, sali e spezie, marmellate, mostarde, sott'oli, prodotti tipici regionali. Questo in poche parole il Cibus, Salone Internazionale dell'Alimentazione, giunto alla sua 15° edizione, che quest'anno accoglieva i suoi ospiti con l'azzeccatissimo slogan Welcom to Foodland!
Sono bastati un paio di sms ed ecco deciso, io, la Vicky e la Moki si va giovedì, ultimo giorno di apertura.



Una lunga scarpinata fra stands di ogni tipo e di ogni misura, dai più piccoli, ma non per questo meno interessanti, di particolari produttori ai più grandi, quasi faraonici, delle majors più famose.
Un brulicare di assaggi dolci e salati, prelibatezze per il palato ma anche per gli occhi (buona la mortadella di cinghiale dell'azienda umbra Renzini). Interessante l'angolo dell'azienda lombarda GoldPlast, che offre una vasta gamma di stoviglie monouso dal design moderno e creativo, colorato e funzionale, con una intera serie dedicata ai finger food disponibile in bianco, nero e traasparente.


Non poteva mancare una lunga sosta dai nostri amici delle Tamerici
tamerici

e del Pastificio Rana
rana
che molto gentilmente hanno sponsorizzato la nostra entrata!


Unico neo negativo: il parcheggio della fiera all'ingresso est, semiallagato e reso fangoso dai rovesci frequenti della giornata ... e la molteplice grandine che abbiamo preso sulla strada del ritorno.


6 commenti:

Vicky ha detto...

Bellissimo post. E bellissima compagnia anche x me! Buona giornata, baci!

Daisy ha detto...

Mia cara io sono legatissima a questa manifestazione...ho lavorato per 3 volte a CIBUS e mi sono sempre divertita moltissimo...
guardo con nostalgia le tue foto e ti invidio un po' per la bella esperienza...sono passata lunedi' da parma e ho visto ancor ai cartelloni della fiera....uff..sara' per la prossima volta!
un abbraccio,de

Moki ha detto...

Eccoti! sapevo che avrei potuto contare sulle tue fotografie, grazie ancora a te, a Vicky e naturalmente, ai nostri Sponsor!

Cindystar ha detto...

Vicky, sei già prenotata per il 2012!

CucinaItaliana, grazie per le info, già esposto il banner e già so la mia frittata che parteciperà!

Daisy, ma...sei in Italia?
Per me era la prima volta, tutto nuovo, tutto bello, non vedo l'ora di ripetere l'esperienza...magari si riuscirà a combinarla insieme?

Moki, come per la Vixky, ritieniti prenotata per il 2012!...e teniamoci questi buoni sponsor!

Unknown ha detto...

Ciao, hai un blog bellissimo. La tua passione mi spinge fortemente ad invitarti nella nostra community. Puoi semplicemente partecipare ad una interessante classifica che può dare maggiore visibilità al tuo blog.
Se vuoi ti aspettiamo,

vai a questo indirizzo ed in pochi minuti sei in gara!!

http://www.easyitalian-recipes.com/top-100-italian-cooking-websites.html

ciaoooooo

Cindystar ha detto...

Grazie, Sandra, vengo subito a dare un'occhiata!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007