27 giugno 2007

Barbis Cheese-cake

Una fresca cheesecake facilissima, velocissima, a freddo, che non richiede cottura...

Imparata, fatta e gustata...una bontà!!!


INGREDIENTI:

250g. biscotti Digestive
100g. burro
120g. Philadelphia
70g. zucchero
400g. panna liquida da montare
scorza grattugiata e succo di un bel limone



Fare un trito coi biscotti e amalgamarci il burro, col robot o fuso e con questo impasto fare la base nella tortiera livellando bene, anche con le mani. Mettere in frigo a rassodare.
Mescolare bene il formaggio con lo zucchero, il succo e la scorza del limone.
Montare la panna.
Aggiungerla alla crema di formaggio e con amalgamare bene.
Trasferire sopra la base di biscotto e con una spatola livellare bene.
Far riposare in frigo almeno 2 ore.
Al momento di servire ricoprire con un velo di marmellata liquida di frutti rossi a piacere.Si può accompagnare anche con della frutta fresca.
Ed eccoci all'assaggio: Sonia, io e Barbara in primo piano, benefattrice della ricetta!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

questa la provo!! .. ma cindy sei in formissima!!!

Anonimo ha detto...

che ne pensi se al posto della marmellata ci piazzo un po' di cioccolato liquido?

Anonimo ha detto...

ci credo che cindy è in formissima!!! al mare a fare tortine con le amiche ... hihihi.
grrrrr io in fabbrica a 40 gradi
e io pago ........
anonimo

Tatiana ha detto...

Ehilà Cindy vedo che le ferie ti fanno bene...ehehe mi è arrivata la mail, interessante questo cheese:P

Anonimo ha detto...

40 gradi fanno benissimo alla salute; fai la sauna e ti pagano pure!!

Cindystar ha detto...

Ale....ci devi prova'....
Secondo me ci sta bene...ma io sono una cioccolatosa mai sazia...
Falla...che poi mi dici!

Anonimo ha detto...

Fatto e messo in frigo stamattina!Il sapore è buonissimo!

Anonimo ha detto...

Ciao Cindy, seguo il tuo blog assiduamente e ho fatto con gran successo tante delle tue ricette compresa questa, ieri però l'ho provata sostituendo al succo e scorza di limone quelli di una meravigliosa e profumatissima arancia rossa di sicilia e sopra ho messo una favolosa ornage marmelade fatta con la tua ricetta...è venuta una cosa spettacolare! Prova se ti capita...baci e scusa se risulto come anonimo ma ho problemi con l'account...lally

Cindystar ha detto...

Ciao Lally!
Interessante questa variante all'arancia, ho proprio dei vasetti da smaltire, la prossima cena farò bella figura con gli amici seguendo il tuo consiglio! Grazie!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007