7 dicembre 2011

La raccolta del Weekend Herb Blogging # 312


Bonjour à tout le monde! :-)

la tour eiffel

Scusate ancora questo piccolo ritardo nella pubblicazione della raccolta ma ... come si fa a rinunciare ad un graditissimo invito a trascorrere qualche giorno nella superba Ville Lumière vestita a festa e tutta luccicante nel mese più sfarzoso dell'anno? ... io non ho resistito ed ho trascorso qualche giorno allegro e gironzoloso, in piacevole compagnia, shopping-nando nei magazzini icone dello shopping (ma voi per quale tifate, GL o BM?), dove per istinto la prima visita è al Gourmet e alla Grande Epicerie :-), camminando per quartieri caratteristici assapporando i profumi di croissants e baguettes, alzando sempre gli occhi al cielo per ammirare gli incredibili tetti de la cité, godendo delle amiche che riescono ad affrontare con gioia fanciullesca le ostriche della Bretagna (accontentandosi, invece,  di una ricca e golosa selezione di foie gras), curiosando nei mercatini di anticaglie, ritagliando anche un momento culturale di grande impatto visivo in un'antica dimora superbamente restaurata, trascinata in un vortice affaristico fino all'ultimo minuto di respiro cittadino prima di scivolare frettolosamente in un taxi sotto la pioggia, ansiosa di arrivare in ritardo e perdere l'aereo per il traffico che incalza, per poi atterrare a casa con ben 40 minuti di anticipo sull'orario previsto (beh, con la Ryanair questo ed altro, sono troppo forti :-).


Ed ecco la mini raccolta della settimana,
tre ricette semplici ma gustose:
un'idea cremosa per i cavoletti di Bruxelles 
(a me così ostici ma ... mai dire mai!),
un'idea croccantosa per i semi di sesamo
(ottimo regalo gourmet per Natale),
un'idea pannosa per il caco più aranciosamente maturo.




la mia partecipazione

Ancora un grazie a chi ha partecipato, se per errore non avessi incluso qualcuno per favore rimandatemi la mail e sarà mia premura aggiungervi subito!

La settimana prossima il Weekend Herb Blogging # 313 sarà ospitato da Marta di Mangiare é un po'come viaggiare, se volete partecipare mandate la vostra ricetta a  entro domenica 11 dicembre ore 22.

Per chi avesse voglia di ospitare nel proprio blog un'edizione del Weekend herb Blogging non esiti a contattere Brigida con una mail a briiblog(@)gmail(.)com, includendo il nome del proprio blog e l'url, il proprio indirizzo e-mail, e la grandezza della foto richiesta.
Per gli appassionati, i probabili sostenitori o più semplicemente i curiosoni più golosoni qui potete trovare l'indice delle raccolte finite.

3 commenti:

elena ha detto...

be' un viaggetto così sotto Natale come si fa a perderselo.. e una mostra simile? Ti invidio..assai!!!

simonaskitchen ha detto...

Che bella Parigi prima di Natale!!! Come non 'invidiarti' (in senso positivo eh!) :-)
Grazie di averci ospitato, alla prossima! Simo

Cindystar ha detto...

... allora sono perdonata? :-)
grazie a voi per la partecipazione e buonissimo weekend lunghissimo!!! :-)

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007