8 aprile 2009

Per una Pasqua più vera



Oggi iniziano le vacanze, le scuole chiudono per una settimana... ma per alcuni bambini non si sa quando potranno ritornare sui loro banchi.
Domani inzia la settimana Santa, che per molti è motivo di raccoglimento e preghiera.
Quest'anno sarà una Pasqua diversa per noi Italiani.
La nostra terra e la nostra gente è stata ancora una volta ferita profondamente da un evento catastrofico che ci riporta sempre indietro a memorie e ferite mai dimenticate e purtroppo ancora insanate.
Facciamo che questa volta si possa essere più costruttivi davvero, facciamo che i nostri pensieri, le nostre preghiere, i nostri aiuti concreti arrivino prima possibile, facciamo che si debba fare davvero, continuamente, incessantemente, senza dimenticare nulla e nessuno.
La nostra solidarietà tutta italiana è sempre stata molto grande e calorosa, siamo tanto faciloni ma abbiamo un cuore grande così: ora, insieme al nostro cuore, portiamo anche la concretezza, e non solo la speranza, delle cose necessarie, di una ricostruzione seria e mirata, che riporti il sorriso e la serenità di un diritto alla vita dove ora ci sono solo macerie e disperazione, che riporti al più presto la felicità a quei nostri bambini di poter ritornre a scuola come gli altri.

Domenica non apriremo le classiche uova, lasceremo che a godere di questo tenero momento siano proprio loro. Da Cremona è partito un uovo di cioccolata gigantesco e una nota azienda dolciaria ha già provveduto a spedire 1.000 uova per i più piccoli.
Per aiutare i bambini dell'Abruzzo la redazione di Libero ha indetto una sottoscrizione, sono stati raccolti già più di 1.700.000 euro (al 05.05.2009). Si possono inviare aiuti utilizzando il conto corrente intestato a:

Pro - Terremotati Regione Abruzzo
causale: Terremotati Regione Abruzzo
Codice IBAN: IT49T0504801643000000002128
c/c 2128
UBI -Banca Popolare Commercio & Industria
Viale Piave, 15 - 20129 Milano
tel. 06 - 7625541

Linko con piacere il post di Viviana con tutte le coordinate per gli aiuti possibili.

Google ha messo a disposizione un link diretto nella sua homepage per essere sempre aggiornati sulla situazione in Abruzzo.

10 commenti:

Ciao Chow Linda ha detto...

Grazie per il post Cindy. Che tragedia per tutte le famiglie e per l'Italia. Dobbiamo fare qualunque cosa sia possibile per aiutarli.

Elisa80 ha detto...

Buona Pasqua a te! speriamo che quest'anno si comprino meno uova e colombe e si aiuti di più il prossimo!

Aiuolik ha detto...

Buona Pasqua anche a te e speriamo veramente che possa essere una Pasqua di solidarietà.

Ciaooo,
Aiuolik

Maryann ha detto...

Happy Easter to all of you!

Ross ha detto...

Buona Pasqua, cara Cinzia, spero di rivederti presto. Speriamo che sia una Pasqua più vera per tutti, e speriamo che questo momento nero sia superato, ancora una volta, con slancio e generosità. Sono ottimista, siamo gente forte e generosa. Si stanno mobilitando anche gli italiani negli Stati Uniti, in Argentina ed Australia. Ciao, cara!

manu ha detto...

sono passata per augurarti buona pasqua per quanto è possibile!! non posterò in questi giorni perchè spero che leggano il mio post segnalazione!!! bacioni

frenci ha detto...

Auguro a te ed alla tua bella famiglia una serena Pasqua, un bacione

aldarita ha detto...

Volevo fare a te e famiglia gli auguri per una serena Pasqua, con il pensiero sempre rivolto alle genti d'Abruzzo. Avevo già visto l'iniziativa di Libero e, oltre a quella, io mi appoggio molto alla Protezione Civile e a quell'uomo che non esito a definire (sapendo di sembrare blasfema) San Bertolaso. A presto

Milù ha detto...

Auguro a te e alla tua famiglia una Pasqua serena.

Cindystar ha detto...

Spero sia stata una giornata serena per tutti!
Ho letto stamattina su Libero che la raccolta fondi per i bambini abruzzesi ha già superato i 300.000 euro, si stima si possa arrivare a 400/500.000 e l'intenzione di Vittorio Feltri è di donarli direttamente al parroco dell'Aquila perchè venga ripristinato/ricostruito al più breve un oratorio per i ragazzi dove poter trascorrere ore serene giocando in compagnia. Forza che ce la facciamo!
Un abbraccio!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007