6 giugno 2010

Pink Ladies Menu per 2 a soli 15 eu!

Giulia scriveva che per preparare una bella cenetta da soddisfare il gourmet che c'è in ognuno di voi, dovevamo riuscire a scovare anche una mano

Sapiente per comporre un menù fresco e di stagione,
Prodiga per preparare una cena senza risparmiare la voglia e la fantasia,
Matta per saper decorare i piatti ed addobbare il tavolo,
ma soprattutto Avara che riuscisse a spendere … soltanto 15 euro!


Mi sono lasciata ispirare dalla primavera, anche se quest'anno ha tardato ad annunciarsi pienamente, dal rosa che secondo me è il colore che meglio la rappresenta, dai primi fiori in boccio nel mio giardino ... ed è nata questa cenetta leggera e fresca, tutta Pink, che mi piacerebbe condividere con un'amica, tranquillamente sedute una di fronte all'altra, sorseggiando il nostro cocktail di benvenuto davanti a un magnifico tramonto che il nostro bel lago sa regalarci ogni sera!


tramonto

Mise en Place
mise en place
runner verde prato Ikea
sottopiatti Ceramiche Solimene di Vietri
vaschette lavamani con petali di rosa e fettine di limone

mise en place
addobbo floreale con edera variegata,
rosa cocktail, rosa canina, fiorellini di pyracantha
tovagliolo legato con ederina e rosa cocktail

pink lady - aperitivo
Pink Lady

panzanella/fritto italiano/raita - antipasto
Panzanella croccante
Fritto italiano
(fiore di zucchina - zucchina - salvia)
una leggera impanatura in farina sciolta con un poco di birra
Raita

arrosto di pesce - piatto principale
Arrosto di salmone con puré di piselli

minipie cioko lamponi - dolce
Mini Pies di frolla al cioccolato con crema fresca e lamponi


ed ora ... occhio alla spesa:

conto spesa

Pink Lady 2,85
Antipasto 3,20
Salmone 5,30
Mini Pies 2,70

Totale 14,05 euro

Ho comprato il pesce all'Esselunga, dove, oltre ad essere buono e fresco (e pulito!), il merluzzo e le mazzancolle tropicali erano scontati rispettivamente del 30% e 40%. Ho trovato in offerta anche lo yogurt.
Allo spaccio Rana ho trovato in superofferta a 0, 50eu la pasta frolla al cioccolato (mai provata prima, e ne sono rimasta soddisfatta) e il mascarpone, perchè a scadenza breve. Basilico e salvia li offre generosamente il giardino, così come ogni fiore per le decorazioni.
Mi sono dimenticata di aggiungere in lista mezzo bicchiere di birra Radler della Lidl che ho usato per l'impanatura, ma sono pochi centesimi visto che costa 0,59 la lattina da mezzo litro, per cui la cifra totale non supera in ogni caso i 15 euro concessi.
Per le tartellette ho optato per una crema più semplice, limitandomi ad ammorbidire il mascarpone con un po' di yogurt, aromatizzando con qualche goccia di succo lime.


Benvenuti alla mia tavola, la cena è servita!

15 commenti:

Oxana ha detto...

COMPLIMENTI per tutto!!! Bellissimo il tuo blog, stranno che non l'ho visto prima, ti ho trovato per caso da Giulia e poi ho capito che ti vedo sempre sul Flikcr nel gruppo Piaceri del palato! Che la vita, però;)))))
Molto molto bella cenetta, proprio estiva e tutta floriale! Brava!
A presto!

Alem ha detto...

ma che bello!!!!
la tavola e la cena sono meravigliose!!

Alessandra ha detto...

ma che meraviglia! bravissima!

Moki ha detto...

Tutto buono e molto ben preparato, come al solito, se non trovi nessuna amica disponibile mi offro io!!!

Simo ha detto...

Brava brava brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bacioni e buon inizio settimana
La mise en place, come sempre mi fa impazzire.......

CarlottaD ha detto...

Una standing ovation mia cara!
Bravissima, superlativa.

Maccaveggieblog ha detto...

Ciao sono arrivata ora sul tuo blog, complimenti! Adoro il rosa e la tua cena è elegantissima! Ciao Sabrina

Zucchero & Cannella ha detto...

una sola parola:

bello


per il cibo, gli addobbi floreali e le ceramiche di Vietri

Giulia ha detto...

Cinzia, ma perché stai così lontano?.. Avrei voluto essere io quell'amica con chi condividere questa cenetta!
Grazie per aver partecipato, tra poco partono le votazioni!
Un bacione, a presto

Semidipapavero ha detto...

Guarda, accendo la macchina e in due ore sono li ;)

Sabrina ha detto...

In assoluto il menù che ho preferito. Meraviglioso!
Grazie

Anonimo ha detto...

Come al solito di gran classe!!!
pinco pallo

Cindystar ha detto...

Grazie infinite, amiche di blog e non!
Prego accomodatevi tutte e facciamo una bella tavolata insieme!

Pincooooo, tutto ok? un bacione grandissimooooooo!

Unknown ha detto...

una tavola a dir poco meravigliosa, curata in ogni dettaglio!
Approfitto per farti conoscere la mia inziativa "scambiamoci una ricetta", ti va di partecipare?
http://iotestopositivo.blogspot.it/2013/03/scambiamoci-una-ricetta-blog-evento-di.html

Cindystar ha detto...

Monica, grazie mille per l'invito, farò il possibile! ;-)

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007