09 novembre 2012

12° Fiera del Bollito con la Pearà a Isola della Scala (Vr)



Diciotto giornate dedicate alla gastronomia tipica ed ai sapori dell´autunno


Si è inaugurata ieri a Isola della Scala la 12ª edizione della Fiera del Bollito con la Pearà e Sapori d´Autunno, che proseguirà fino al 25 novembre presso la moderna e confortevole struttura del Palariso.
L´evento promuoverà per 18 giorni il piatto per eccellenza della cultura gastronomica scaligera, il bollito con la pearà.

 


Anche questa manifestazione si terrà nella nuova struttura coperta del Palariso e, fatto non certo consueto per questo genere di eventi, il menù verrà servito in piatti di ceramica.
Diverse macellerie prepareranno, cucineranno e proporranno ai visitatori la tradizionale pietanza con più tagli di carne e la saporita salsa veronese.
Durante la fiera si terrà anche l´undicesima edizione di "Gente di Campagna", il premio dedicato a chi ha contribuito a valorizzare il mondo agricolo, la civiltà contadina e la diffusione del Riso Vialone Nano Veronese I.G.P. (in passato elargito anche a Katia Ricciarelli).
Il menù in Fiera comprenderà altri piatti della tradizione popolare, come le tagliatelle in brodo con i fegatini.
Non mancheranno, come sempre ad Isola della Scala, il risotto ed il panino all´isolana.
La manifestazione raccoglie ed offre ai visitatori i "Sapori d´autunno", ovvero tutti i prodotti stagionali d´eccellenza.
Il menù vedrà quindi protagonisti la zucca, i funghi, le castagne, i primi piatti tipici della stagione. 
(testo e foto da l'Arena)
Questi gli orari di apertura degli stand gastronomici: nei giorni feriali dalle ore 12.00 alle 14.00 e dalle ore 18.30 alle 23.00; la domenica dalle ore 11.30 alle 23.00.
info e programma manifestazioni qui

Nessun commento:

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007