7 luglio 2012

Bread Baking Day # 52 chez moi!


English announcement here


 E' davvero un grande onore per me ospitare ancora una volta il Bread Baking Day! 




Un ringraziamento particolare a  Zorra, grande ideatrice di questo magico evento, che ancora mi ha dato fiducia per riospitarlo nel mio blog, appuntamento che non manco mai di seguire ogni mese.
Quest'evento è iniziato nel Luglio 2007 ed è dedicato in particolar modo agli amanti del pane, a quelli che sfornano in continuazione o anche saltuariamente, che provano vecchie e nuove ricette sempre con passione e rispetto per due semplicissimi ingredienti come acqua e farina che, mescolati abilmente, come per magia si tramutano in bontà dalle forme più diverse!
Altri bloggers prima di me hanno ospitato quest'evento e proposto temi diversi, il mese scorso siamo stati ospiti proprio di  Zorra stessa, che ha celebrato il 5° Anniversario con il tema Pane alla Birra.

Il mese scorso ho trascorso un altro bellissimo lungo week-end a Parigi con amici, e la domenica mattina abbiamo fatte deliziose spese da gourmet per il nostro brunch al Marché de la Bastille, partendo da una bancarella molto invitante:

 pane & co.

Vedete tutti quei bei pani? Non sono irresistibili? Ecco, il tema che ho scelto per questo mese riguarda proprio i Pani Francesidi qualunque tipo o gusto, dolce o salato, seguite la vostra fantasia e il vosto intuito panificatore e sfornate qualsiasi tipo di baguette, pain de siègle, pain de campagne, fougasse, croissant, viennoise, pain de miepain au levain ... c'est la France qu'on va cuisiner!

Cercate sulla rete, chiedete agli amici francesi, sbirciate nel vostro libro preferito, trovate la ricetta che fa al caso vostro e ... infornate, l'unica cosa richiesta è l'utilizzo di lievito, di birra, secco o naturale a vostra scelta.



Semplici poche regole per partecipare:

  1. Preparate il vostro pane o altro
  2. Fate un post con la ricetta seguita, linkando questo annuncio
  3. Si accettano solo 2 ricette per blog
  4. La ricetta può essere scritta in italiano o in inglese.
  5. Fate una e-mail a cmc(at)cindystar(dot)it allegando:
  • il vostro nome
  • il nome del vostro pane e l'URL
  • la vostra località
  • BBD#52 nell'oggetto della e-mail
  • una foto di 350 pixel di larghezza
  • se preferite ricevere una notifica di quando sarà pubblicata la raccolta
Ultimo giorno di parteccipazione il 1 Agosto.

La raccolta finale sarà pubblicata il 5 agosto 2012.




Se volete promuovere l'evento potete esporre il bellissimo banner con bandiera francese che Zorra ha creato apposta per questo evento nel vostro blog, copiando il codice html:

Include the following code in your blog:



Ed allora, che aspettate? Via di corsa ad accendere il forno, non lasciamoci intimorire dalle temperature calde (magari scegliamo una giornata più fresca :-), non vedo l'ora di ammirare tutte le vostre favolose leccornie francesi!

2 commenti:

Cristina Oltre le apparenze ha detto...

Io ho già messo il banner, mi piace un sacco questa raccolta 'panosa'. Ma ospiti anche una versione in italiano? Giusto per sapere se posso scrivere nella nostra lingua o se mi devo impegnare a tradurre il post senza scrivere strafalcioni. ^_^ baci Kri

Cindystar ha detto...

Kri, accetto sia ricette in inglese che in italiano e farò le due raccolte separate ma in un unico post, mi farebbe proprio piacere tu riuscissi a partecipare!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007