8 settembre 2009

Novità in casa Tamerici



Le vacanze sono finite (quasi) per tutti e si rientra alla grande!
Due fresche iniziative in casa Tamerici per i prossimi giorni:

Appuntamento venerdì 11 settembre alle ore 18.30 per la presentazione del nuovo calendario dei corsi di cucina.

Calendario, quest'anno, molto ricco, sorprendente e con golose e divertenti novità, Paola e Gianfranco sanno come prenderci per la gola nel vero senso della parola!

Idee e abbinamenti davvero golosi ed interessanti come le nuove proposte in cui ritrovare il proprio menu ideale: rustico, elegante, insolito, afrodisiaco. Ma anche spazio al cioccolato (cosa si inventerà questa volta per noi Matia Barciulli?), a dolci e biscotti, ai risotti, alla pasta, alle verdure e alla frutta, alla carne e al pesce, , alle cucine regionali e internazionali,

Non mancheranno gli attesissimi e spiritosi incontri coi bimbi, che si cimenteranno anche al fianco dei loro genitori: chi vincerà la sfida?

Ritorneranno in forma più che mai le sprintosissime sorelle Simili con ben 3 appuntamenti prima della fine dell'anno: due dedicati al pane e uno (e chi se lo perderà?) dedicato alla sfoglia con i primi per il Natale.

E novità in assoluto, di cui sono particolarmente sostenitrice, le stuzzicanti iniziative come le "Gite Golose" (viaggio in bus privato con partenza dalle Tamerici), un nuovo modo di passare insieme una giornata tra buon cibo e ottimi vini e per conoscere meglio alcuni produttori e il loro territorio, come lo stesso Gianfranco ha scritto nel programma.

- Domenica 4 ottobre: Franciacorta e la Cantina Barone Pizzini

- Sabato 17 ottobre: Osteria di Passignano, Val di Pesa (Fi), viaggio alla scoperta dei sapori e profumi della toscana attraverso i piatti prepararti dallo chef Matia Barciulli e la visita alla Cantina Antinori.

Programmi dettagliati a richiesta o sul sito.

Ma venerdì 11 sarà anche un bellissimo giorno di festa per ospiti di riguardo: Margherita e Valeria Simili brinderanno e intratterranno gli amici delle Tamerici illustrando e commentando la loro ultima terza fatica "La buona cucina di casa": scommetto che nessuno si lascerà scappare un autografo dalla propria copia!


Appuntamento sabato 12 settembre alle ore 12 per la premiazione della ricetta vincitrice tra le 12 finaliste del concorso "Grana Padano nella cucina di casa mia".


Un occhio di riguardo sempre al calendario on- line, allora, per ragguagli ed aggiornamenti dell'utima ora e ... ci si vede venerdì e sabato!

4 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Che bello! Mi piacerebbe esserci... Ma la vedo dura purtroppo! Vai Cindy confido in te per un bel reportage! Baci

JAJO ha detto...

Un bacione alle Simili, che noi vedremo solo ad inizio novembre :-D, ed a te: mi pare che il calendario sia proprio niente male :-)

Moki ha detto...

Mi sembrava strano che non avessi ancora scritto nulla sulle novità in casa Simili e Tamerici!!!
Non ci sarò ma mi spiace parecchio, aspetterò il tuo racconto. Buon divertimento!!

Cindystar ha detto...

Arriverò presto con il resoconto di questi momenti così intensi ed emozionanti, le sorelle sono veramente umanamente incredibili, così semplici ed umili ma cariche di energia, positività e voglia ancora di trasmettere il loro sapere (da autodidatte, come si definiscono!).

Moki, non fai un pensierino per un corso?

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007