7 febbraio 2011

Weekend Herb Blogging # 270 tutto Italiano!


Con grandissimo piacere questa settimana ospiterò il Weekend Herb Blogging # 270,

in edizione golosamente tricolore!



Cos'è il Weekend Herb Blogging?

Il Weekend Herb Blogging è una raccolta settimanale di ricette e/o note informative sulla miriade di prodotti vegetali che ci circondano, siano essi fiori, piante, frutti, semi, alle volte davvero inusuali ed inaspettati.
E' nato in America quasi per caso nell'ottobre del 2005 dalla mente creatrice di Kalyn di Kalyn's Kitchen, potete trovare tutta la storia qui. Questo evento è diventato sempre più popolare di anno in anno grazie ai tanti bloggers partecipanti che, con le loro ricette e i loro posts, arrichiscono la propria cultura culinaria riguardo al mondo vegetale, in qualunque forma esso si presenti. Ed è proprio questa la peculiarità dell'evento: riuscire ad acquisire più conoscenza e dimistichezza sulla cucina con i vegetali.
Dal novembre del 2008 Haalo di Cook (almost) Anything At Least Once è la nuova infaticabile "direttrice" di questo evento settimanale, di cui potete trovare tutte le raccolte settimanali qui. Da fine novembre Bri cura l'edizione italiana, potete dare un occhio alle raccolte settimanali qui.
Personalmente lo seguo da un paio d'anni, e ho avuto anche l'onore di ospitarne qualche edizione prima solo in lingua inglese (WHB#184 - WHB#205 - WHB#221 - WHB#241 - WHB#258), poi a gennaio il WHB#266 per la prima volta anche nell'edizione italiana (qui la raccolta finale nelle due versioni, inglese ed italiana).
Ora per la prima volta ospito solamente la versione in italiano, e ne sono molto orgogliosa, e mi piacerebbe tantissimo riuscire a trasmettervi questo entusiasmo.
Non pensate sia una cosa difficile o stressante, potete dare un'occhiata ai miei vecchi post per rendervi conto personalmente che anche la ricetta più semplice può essere apprezzata o addirittura di aiuto e/o ispirazione per qualcuno!

Come si partecipa?

E' molto semplice, divertente ed istruttivo, soprattutto quando a fine settimana si legge la raccolta finale, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire o imparare!

- Si può postare una ricetta o una nota informativa su qualsiasi erba aromatica, frutta (anche quella secca), fiore, verdura, ortaggio, seme, cereale o vegetale..
- Il post deve contenere la frase Weekend Herb Blogging, il logo dell'evento, un link all'ospite della settimana e al suo blog (in questo caso a me), un link ad Haalo (organizzatrice in carica), a Kalyn (fondatrice) e a Bri, organizzatrice italiana.
- Si può utilizzare una ricetta vecchia ma riscrivendola in un post nuovo seguendo le indicazioni date.
- Anche chi non ha un blog può partecipare, spedendomi la ricetta via mail, con tutte le informazioni richieste e una foto allegata.
- Il post va poi spedito via mail a cmc(@)cindystar(.)it indicando WHB#270 come oggetto ed aggiungendo i dettagli seguenti:
  • Nome:
  • Nome del Blog/URL:
  • URL del post:
  • Località:
  • Foto: 300px
Si può postare in qualsiasi momento della settimana, facendo però attenzione che la mail arrivi entro:
  • Domenica ore 15 - Utah
  • Domenica ore 16 - Helsinki
  • Domenica ore 17 - Londra
  • Domenica ore 18 - Roma
  • Lunedì ore 9 - Melbourne
La raccolta verrà poi pubblicata lunedì sera 14 Febbraio.

Non esitate a contattarmi per qualsiasi dubbio o timore, sarà mia premura rispondervi al più presto e trovando la soluzione più semplice.
E se vi venisse voglia di ospitare un'edizione del WHB in italiano contattate Brigida a briiblog(@)gmail(.)com.

12 commenti:

Kristina ha detto...

Wow! Ho già in mente la ricetta per te, un abbraccio e buona settimana! Kri

Ramona ha detto...

Finalmente un nuovo contest! Farina, lievito e fantasia in collaborazione con Emile Henry ha organizzato uno straordinario contest “Frutta in pentola”, dove la protagonista indiscussa è proprio la frutta, sia fresca che secca. I premi? Beh ti invito a sbirciare nel blog, ti aspetto http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/02/contest-frutta-in-pentola.html

Cindystar ha detto...

Grazie, Kri, non vedo l'ora, sei la "afecionados" n. 1!!!

Grazie, Ramona, dell'avviso, già esposto il banner, e visto che siamo anche in tema fruttuoso ti aspetto con una ricettina per il WHB di questa settimana!

Simona ha detto...

Spero davvero di riuscire a partecipare.

Patrizia ha detto...

Eccomi Cindy, partecipo molto volentieri, ecco la ricetta, ti lascio il link poi sistemo tutto sul mio blog più tardi ora corro al lavoro...:-)

http://www.viadellerose-miceli.com/2011/02/spaghetti-soba-con-finocchi-confit.html

Vicky ha detto...

Ciao cara, ti ho appena mandato la mail, direi che c'è tutto. Un bacio!

accantoalcamino ha detto...

Ciao, ti lascio il link del mio contributo per questa settimana:
whb70 ancora barbabietole nella torta pero

Kristina ha detto...

Cindy sono una frana, non ricordo se ti ho mandato la mail :P ti lascio il link per sicurezza http://tutto-a-occhio.blogspot.com/2011/02/colazioniamo-ciambellone-tricolore.html ciaoooo! Kris

accantoalcamino ha detto...

Ciao, ero convinta di averlo lasciato ieri (se non ti va dimmelo)
Ho questa torta per la raccolta.
Torta con noccioe e barbabietole

Simona ha detto...

Ciao. Il post e' quasi pronto ma preferisco rileggerlo a mente fresca domattina e poi pubblicarlo. Appena lo faccio ti mando il link.

Acky ha detto...

Ciao! Ti ho mandato il link via mail con la foto, lo metto anche qui, bacio

http://www.ackyart.com/food-blogging/pappardelle-con-mazzancolle-e-peperoni-friggitelli-whb-270.html

Cindystar ha detto...

Grazie a tutte per la partecipazione.
Solo un piccolo appunto per ricordare che le regole per seguire questo evento sono molto poche e davvero semplici, controllate sempre che nel vostro post ci siano allegati il logo e i links esatti, e non comunicate la vostra partecipazione solo con un commento ma spedite una mail con foto allegata all'indirizzo del blog ospitante, grazie!
Buonissima settimana!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007