23 aprile 2008

Momento di riflessione

E' stata una settimana emotivamente forte e intensa.
La vita ci ha messo per l'ennesima volta impetuosamente di fronte al suo scorrere inesorabile e ai suoi appuntamenti fissi e imprevedibili: eventi malinconici e dolorosi si sono susseguiti a scadenza quasi giornaliera, come se per un attimo non ci fosse stato altro posto che per la sofferenza, coinvolgendo persone vicine e lontane, amici e conoscenti. Il meteo stesso sembrava essersi messo in perenne conflitto regalando giornate scrosciose e maledettamente umide e tediose.
Quando oggi, una giornata indimenticabile per la mia famiglia, ricevo un messaggio da una persona speciale, che avevo perso di vista ma che tanto aveva significato in quel particolare periodo della mia vita...un segno del destino?...forse, ma averlo ricevuto proprio in questa giornata proprio da quella persona mi ha rasserenato e confortato.
Niente è mai perduto, anche nei momenti più tristi e sconvolgenti...c'è sempre un filo conduttore, qualcosa di impalpabile che lega le cose...anche solo per aria...qualcosa per cui vale sempre la pena di lottare e non arrendersi mai, qualcosa di forte e pungente che sa fare tanto male ma che riesce poi a rinascere e rinsaldarsi tenacemente e con serenità nel profondo del cuore!

"Io non sento il tuo cuore! Perchè la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere...ma devi tentare perchè se non hai tentato non ha mai vissuto" Bill Parrish

dal film Vi presento Joe Black, in programmazione in questi giorni su Sky

3 commenti:

fra ha detto...

So che ormai non ci sentiamo più spesso, anzi tutt'altro, ma se ti può dare conforto ti abbraccio forte forte

Anonimo ha detto...

Ti voglio bene....

Cindystar ha detto...

Fra: TVB!

Anto: TVB!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007