27 novembre 2008

Formazione: visita alla Cortella Poligrafica

Gli studenti alla scoperta della grafica

Tutti i segreti delle macchine da stampa spiegati ai futuri professionisti del settore


I ragazzi della terza Amg dell’Istituto «Carlo Anti» di Villafranca con i professori Fabio Cavazzoli, docente di grafica pubblicitaria, e Angelo Fresta, docente di sostegno, sono stati ospiti nei giorni scorsi alla Cortella Poligrafica di lungadige Galtarossa.


Martino Cortella, direttore generale di Cortella, ha accompagnato i ragazzi alla scoperta di quel mondo in continuo movimento che è la grafica. L’inizio dal magazzino carta con tutte le varie tipologie e dimensioni, passando per la fotocomposizione, arrivando nell’area di preparazione delle lastre di alluminio che andranno poi montate sulla macchina da stampa.
Proprio in questi giorni Cortella è alla fine dell’installazione della nuovissima Heildelberg Speedmaster 102 a 10 colori, che darà nuovo impulso sotto il profilo qualitativo e quantitativo alla produzione.
Il viaggio dei futuri grafici è terminato nel reparto confezionamento dove i vari prodotti, dopo un accurato e certosino controllo, venfono spediti ai vari clienti.

L.S., dall'Arena del 25.XI.2008

4 commenti:

manu ha detto...

che bella cosa!!! solo che qui in italia mi viene una tristezza!!! la vedo nera in questo momento per tutti questi giovani!!! speriamo bene!!! buona notte

Caty ha detto...

la cosa più bella è seguire i giovani , i loro sogni , dargli le parole che cercano e non arrendersi mai !!grazie alle persone che non smettono di crederci!

Cindystar ha detto...

...e soprattutto infondere loro passione e cuore in quello che fanno!

Anonimo ha detto...

Hola a todos.
Estoy haciendo un trabajo sobre la Investigacion poligrafica en los diferentes paises.
La idea es recolectar informacion sobre normas, reglas y politicas a tener en cuen ta en los paises de latinoamerica.
Me dan una mano?

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007