17 novembre 2008

La prima neve!


E' arrivata la prima neve sul Monte Baldo, la vedo dalle finestre della mia casa, e risplende al sole in tutta la sua lucentezza!
Speriamo che sia di buon auspicio per un inverno rigido, freddo e nevoso come dovrebbe esserlo, e non solo per la gioia degli appassionati degli sport invernali, ma per un giusto equilibrio climatico che in questi ultimi anni è mancato al nostro pianeta.
Il riscaldamento globale ha influito notevolmente nello scioglimento delle nevi e nel ritirarsi paurosamente dei ghiacciai delle nostre Alpi, che potrebbero anche scomparire nel girodi pochi anni.
In questo articolo apparso l'anno scorso sul Corriere della Sera si dichiara che il ghiacciaio del Monte Bianco si è ritirato di circa 30 metri e la Valle d'Aosta potrebbe essere a rischio estinzione ghiacciai entro il 2100! Sul Monte Rosa si parla addirittura di 6cm di ritiro al giorno! In Svizzera in neanche 15 anni i ghiacciai locali hanno perso il 18% della loro superficie!

Benvenuta, allora, cara amica neve, risplendi per noi e mantieniti bella e vitale a lungo!

Buona settimana!

10 commenti:

Mary ha detto...

Certo che hai una bella fortuna , il solo affacciarsi e avere questa splendida vista dalla tua finestra ...ti invidio ..baci!!

Simo ha detto...

Cmeraviglia di panorama....beata te.....
ciaoooooo e grazie ancora!

Anonimo ha detto...

Ciao Cindystar .. grazie per la tua pubblicità ..
un bacione ...

giugiù

Mara ha detto...

Ciao Cindy bella, io e GIUGIU' abbiamo creato un nuovo blog....
Hai voglia di farci un pò di pubblicità???? E dimmi cosa ne pensi... Un bacione

ti lascio il link
http://ildiariodinonnapapera.blogspot.com/

Morena ha detto...

eh che bello Cinzia, speriamo sul serio sia di buon auspicio, gli ultimi anni ci ha fatto un pò penare questa neve, specialmente nella prima parte della stagione....

vai vai vai che si sciaaaa!!!

bacione!!!

Anonimo ha detto...

Sai che mi fa quasi impressione vedere già la neve? Sì, qui è incomincito il mal tempo ma da me non nevica mai :)
Però adoro andare in montagna :) è così rilassante e l'aria pulita e... ho conosciuto il mio orso in montagna :)

Nonna Papera ha detto...

ciao cindy.... polvere di stelle in cambio di un tuo post al nostro indirizzo email che approfondisce la questione mattarello... dobbiamo avere la foto del mattarello fantasmagorico che hai.... io mi occuperò di pubblicare il tutto.... controfirmato da te....
Grazie
Mara
p.s. link della polvere di stelle:
http://creareblog.blogspot.com/2008/11/scia-animata-del-mouse-nel-blog.html

Cindystar ha detto...

Mary: sono fortunata sì...e questa è la vista dal retro della casa...davanti ho tutto il lago che mi inonda!

Giu & Mara: ogni promessa è debita, mo' eseguo! Good luck!

Morè: quest'anno mi devo rifare, l'anno scorso non ho mai messo gli sci...sigh....

Mucca: ...eri andata a pascolare in un bel alpeggio, allora!!!

Mara: buon cambio, ci sto!
Domani fotografo e ti spedisco tutto, merci!

Buonanotte, smack!!!

Francesca ha detto...

pensa che qui a Toronto per ora è nevicato solo un paio di volte e non ha attecchito...se torno a Roma senza aver visto la neve mi arrabbio!

FrancescaV

Cindystar ha detto...

cavoli, Fra....DEVE nevicare in Canada!!!...dai che farai tempo a vederla...quando rientri a Roma?

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007