21 gennaio 2009

"A Culinary Tour Around the World"


Tour Culinario Intorno al Mondo

Il bello dei blog, o meglio della blogsfera, è che sai da dove parti ma non sai mai dove andrai a finire! Girando di qua e di la si fanno sempre nuove e piacevoli conoscenze, si scoprono nuovi usi e costumi, si impara sempre...e allegramente.
La settimana scorsa, in occasione del WHB # 166, ho conosciuto Rachel e il suo blog "The Crispy Cook".
Curiosando "a casa sua" ho scoperto questa bella iniziativa di Joan, "Culinary Tour Around the World", un tour culinario intorno al mondo. Ogni settimana Joan ci parlerà brevemente del paese che intende assaggiare, offrendoci una ricetta locale. Per mettersi alla prova coscienziosamente, prenderà in considerazione paesi e culture che difficilmente entrano nelle sue abitudini culinarie, in modo da approfondire mondi e cibi quasi sconosciuti.
Con quest'iniziativa Joan vuole unirsi a BloggerAid per aiutare a promuovere gli sforzi comuni per combattere la fame nel mondo. E ben sperare che la sensibilizzazione a questo problema porti ad interventi concreti più specifici: anche solo una gita virtuale in culture remote a noi potrebbero motivare i lettori a unirsi nella lotta contro la fame attraverso BloggerAid o World Food Programme o altre organizzazioni solidali.

La prima tappa è stata la Norvegia, questa settimana tocca alla Polonia.

Ogni lunedì verrà pubblicata la nuova destinazione: si andranno a visitare Germania, Francia, Portogallo, Romania, Etiopia, Russia, India, Mongolia, Filippine, Peru per poi tornare negli USA.
Joan chiede di unirci al suo progetto partecipando attivamente, inviandola nostra ricetta del paese scelto per la settimana seguendo poche semplici regole:

1. Copiare e incollare il logo "Stamp-out-world-hunger" sul proprio blog linkandolo a FOODalogue.
2. Postare la ricetta e linkarla a BloggerAid (non è necessario essere iscritti) e poi a Foodalogue.
3. Inoltrare una mail a Joan (info(at)foodaloque(dot)com) con l'avvenuta partecipazione, unendo una foto propria, una del piatto cucinato e il testo del post.


Cosa dite, ce lo facciamo un bel giro del mondo con lei?

Nessun commento:

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007