2 maggio 2013

Buono come il Pane @ La Feltrinelli - Verona



Presentazione libro "Buono come il Pane"
giovedì 2 maggio 2013 alle 18
alla libreria Feltrinelli di via IV Spade, 2 (Verona)


buono come il pane



Il libro "Buono come il pane" arriva sugli scaffali della Feltrinelli di Verona.


Oggi 2 maggio alle 18, sarò presentere ad illustrare il libro e spiegherò infatti la mia adesione alla campagna "Io non mangio da solo", in un appuntamento tutto da gustare nella sede della libreria in via IV Spade, 2.
Introduce l'incontro Rossella Lomuscio, educatrice di ProgettoMondo Mlal, che parlerà di solidarietà e diritto al cibo.
Alla presentazione, seguirà una degustazione di ricette tratte dal libro: pizza non pizza, frittata di pane, polpettine pane e parmigiano e un assaggio dolce di torta al cioccolato.

L'appuntamento si inserisce tra le iniziative dell'undicesima edizione "Le Piazze dei Sapori", di cui Feltrinelli è sponsor, che dal 2 al 5 maggio porterà nel salotto di Verona i prodotti tipici e le produzioni enogastronomiche più ricercate d'Italia.

Buono Come il Pane raccoglie in 100 pagine illustrate le gustose ricette che le migliori foodblogger italiane hanno regalato con passione, entusiasmo e fantasia alla campagna "Io non mangio da solo" promossa dall'Associazione ProgettoMondo Mlal che da 45 anni realizza progetti di sviluppo in 15 Paesi del Sud del Mondo. Tante ricette a base di avanzi di pane, ideate per riaffermare il diritto al cibo e alla solidarietà internazionale in favore di 1 miliardo e 200 milioni di persone che ancora non si nutrono a sufficienza, non hanno accesso alle risorse naturali, e non sono padrone nè di quanto producono, nè di potere scegliere cosa mangiare.
Il ricavato di questo libro andrà interamente a finanziare 10 diversi programmi di sicurezza e sovranità alimentare che l'organizzazione non governativa ProgettoMondo Mlal sta realizzando in sei Paesi del Sud del mondo.


Per maggiori informazioni: www.progettomondomlal.org - info@mlal.org

2 commenti:

sandra ha detto...

ho partecipato anch'io....
baci
Sandra

Cindystar ha detto...

Sandra, c'è proprio da esserne fieri! mi sono riproposta di provare tutte le ricette, dal momento che vivo in simbiosi col pane :-P

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007