12 aprile 2008

La Quinta Stagione - Vicenza

In centro a Vicenza, a ridosso di Piazza dei Signori, in Contrà Piancoli*, c'è questo bellissimo negozio di Rosanna Frapporti dove idee e materiali si fondono in uno spazio creativo da scoprire.
Decorazioni pittoriche su materiali diversi, carta pesta, oggettistica per arredamento, partecipazioni, confezioni per bomboniere: qui si può trovare l'idea giusta per ricordare i nostri momenti più cari, per fare un regalo affettuoso e raffinato, per regalarsi un oggetto particolare.
Fiore all'occhiello, è proprio il caso di dirlo, le decorazioni floreali in carta, di cui Rosanna è abile maestra. Un fiore vero viene smontato in tutte le sue parti, studiato e poi minuziosamente riprodotto con pazienza certosina. E con altrettanta pazienza e abilità, Rosanna sarà felice di poter trasmettere questa passione a chi vuole avvicinarsi a questo tipo di decorazione.

La vetrina e alcune composizioni all'interno: è possibile riprodurre ogni tipo di fiore, dal semplice papavero alle rose più complesse, dalla minuziosa lavanda alla preziosa orchidea, e poi anemoni, giacinti, tulipani, nasturzi, papaveri d'Islanda, magnolie, iris, calle, dalie, per Rosanna niente è impossibile!




Sarà una soddisfazione riuscire a riprodurre semplici oggtti decorativi con le proprie mani!

Il papavero semplice, a sinistra, che ho imparato a fare e le roselline, prossima lezione.

Minuterie certosine; la pratolina, la violetta, il rametto di mimosa, un portacandela adornato con piccoli papaveri e fili di erba.

* il negozio si è trasferito, qui sotto il nuovo indirizzo:

LA QUINTA STAGIONE
di Rosanna Frapporti
Contrà S. Apostoli, 43/45 - 36100 Vicenza
telefono e fax 0444 3222830 - 348 4905524
e-mail info@laquintastagione.net - rosanna.frapporti@laquintastagione.net

www.laquintastagione.net

4 commenti:

nightfairy ha detto...

Che meraviglia Cindy, mi piacciono tanto i fiori, ne regalo nelle occasioni speciali! :) mi infondono serenità..

Cindystar ha detto...

Ciao Night, e vedessi che belli questi fiori, sembrano veri!
Rosanna è proprio brava, per ora ho fatto solo il papavero, il primo che si impara, poi farò la rosellina e i boccioli di rosa, molto versatili per piccoli bouquet da regalare, addobbi per la tavola, segnaposti...non vedo l'ora! In settimana vado a comprami le carte colorate, e poi faccio pratica.
Bacio!

pasadena ha detto...

Ciao, ho trovato questo blog cercando un fiorista di Vicenza di cui ho visto solo un bouquet da sposa... che mi è piaciuto tantissimo! Proprio particolare: molto piccolo e con rose di diverse tonalità ed edera, fiabesco direi. Secondo te può trattarsi di questo negozio? Ne vorrei tanto parlare sul blog... Grazie!

Cindystar ha detto...

Ciao Pasadena e benvenuta!
Potrebbe anche trattarsi di una creazione di Rosanna, anche se di carta le sue meraviglie alle volte sembrano vere!!!
Puoi sempre telefonare e domandare direttamente a lei, è molto gentile e disponibile.
Altrimenti un bel giretto a Vicenza è quello che ci vuole, però ora si è trasferita, devo cercare il nuovo indirizzo, intanto ti posso lasciare la mail di rosanna:
rosanna.frapporti@fastwebnet.it

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007