11 luglio 2010

Concorso "Crea un prodotto per le Tamerici"


E' estate piena, finalmente bella calda e assolata!
Frutta e verdura sono al massimo del loro splendore, invitandoci a conservarne aromi e profumi per il lungo inverno a venire. Questa la proposta delle Tamerici per il loro nuovo concorso "Crea un prodotto per le Tamerici".
Tutti possono diventare creativi di prodotto, proporre una conserva di frutta oppure di verdura, recuperare la confettura strepitosa della nonna, o vedere realizzata in quantità una marmellata della propria infanzia da leccarsi i baffi!
La proposta vincitrice diventerà un prodotto con il marchio Tamerici e il nome dell'autore in etichetta.


Per inviare la propria ricetta c'è tempo tempo fino al 24/10/10. Le ricette selezionate, oltre a venire raccolte in una pubblicazione digitale, saranno valutate da una commissione e premiate il 13/11/10 durante una festa nella sede dell'azienda a Mantova.
La preparazione prima classificata entrerà nell' assortimento di produzione con l'indicazione in etichetta dell'autore, al quale andrà anche in premio una fornitura del prodotto stesso. Per il secondo e terzo classificato sono previste forniture di prodotti Le Tamerici.

Regolamento e modulo di partecipazione oltre ad informazioni dettagliate sono facilmente scaricabili dal sito.

Tutti al mercato a far scorta di frutta e verdura da trasformare nel più colorato ed invitante vasetto da degustazione!

14 commenti:

Sono sempre io!!!! e Molly ha detto...

Ciao!! ho dei problemi a collegarmi con il sito de 'Le tamerici', volevo comunque partecipare e ti chiedevo se da regolamento si può partecipare con più ricette?
grazie!!

fiOrdivanilla ha detto...

vorrei proprio partecipare, l'ultimo post l'ho pubblicato apposta anche se non è così speciale! Però non importa :)

bacioni Cindy! :**

Glu.fri cosas varias sin gluten ha detto...

...Bellissimo il blog...grazie della segnalazione..quasi quasi partecipo...se la creativita´mi assiste...Besos Simonetta

fiOrdivanilla ha detto...

cinzia continuo a mandare la mail a corsicucina@letamericisrl.com ma mi torna sempre indietro :\

Cindystar ha detto...

Mary, il regolamento non specifica il numero di ricette per ogni singolo partecipante, quindi presumo che se ne possa mandare più di una. Appena sento Gianfranco ti do conferma. In ogni caso per ogni ricetta mandata, bisogna conservare 2 campioni da 300g per un'eventuale ammissione alla finale.

Manu, sei riuscita ad inoltrare la tua mail? xchè anche col concorso del grana ad un certo punto le mails non venivano accettate perchè si era riempita la loro posta elettronica, ed essendo in ferie e non scaricandole non si riusciva piùa spedirle. Porta pazienza ed eventualmente riprova più avanti, il termine di scadenza è ancora lontano!

Simonetta, grazie a te e un grandissimo in bocca al lupo!

fiOrdivanilla ha detto...

Cinzia poi alla fine sono riuscita a mettermi in contatto con un certo gentile Sig. Gianfranco Allari.
Beh proprio adesso ho dovuto mandare una mail di disdetta partecipazione al concorso... perché, senza specificare motivi e cause, stando al regolamento, bisogna conservare fino a fine concorso almeno 2 vasetti da 300 g l'uno. Io purtroppo (non per causa mia!!!) non ne ho più nemmeno uno. Non puoi immaginare la rabbia. Ne trovassi ancora delle ciliegie amen, ne avrei subito fatta dell'altra di confettura! ... ma non ne ho più trovate. Che nervoso ... non ho parole.

Cindystar ha detto...

Manu, mannaggia che nervoso!
Però insisti con la ricerca perchè se ne trovano ancora di ciliegie in giro, prova a guardare all'Esselunga...magari le strapagherai ma ne varrà la pena perchè scommetto avrai fatto una cosa molto sfiziosa, ora vengo a vedere!

fiOrdivanilla ha detto...

ho cercato in tutte le esselunga e niente da fare :( ci sono prugne piccole che sembravano ciliegie! :D
uff... al mercato costano un patrimonio :(

Cindystar ha detto...

... e perchè non provi con leprugne? ... magari viene fuori una "sciccheria" ... le prugne, alle volte, sono sottovalutate, secondo me.

fiOrdivanilla ha detto...

l'ho fatta con le susine, quella dell'anno scorso con cui ho vinto (insieme ad altre due foodblogger) il contest di giallozafferano, ricordi? Infatti le prugne mi piacciono tantissimo.. però non esiste, quella lì alle ciliegie è davvero fenomenale, ho realizzato quella ricetta e me ne sono innamorata. Ho chiesto anche a mio fratello di trovarmele all'ortomercato, dove va ogni sabato per fare compere per il suo negozio, ma mi ha dtto che quelle che ci sono a parte che costano tanto, sono comunque "vecchie", quindi non ne vale la pena.. che peccato però.
Ma posso partecipare anche con quella ricetta vecchia secondo te?
Oltre quella, ieri ho comprato un misto bosco per tentare un'altra buona confettura, vedremo :)

:***

Cindystar ha detto...

Manu, puoi partecipare con la ricetta che vuoi, non ho sottomano il regolamento ma credo non sia importante postare o meno la ricetta. L'importante è tenerne due vasetti per gli assaggi della giuria!
Incrocio le dita e un grandissimo in bocca al lupo per le tue confetture!
Io ne ho provata una che mi piace molto,il rsto al mio rientro dalle vacanze!
Bacio grande!

Sono sempre io!!!! e Molly ha detto...

Grazie per le informazioni, pensavo bisognasse anche postare la ricetta e anche le foto, ma se bastno i 2 vasetti siamo a cavallo!!!!!!
Parto a scrivere le mail!!!!!!!!

Cindystar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cindystar ha detto...

Mary, la partecipazione è aperta a tutti, anche a chi non ha un blog, un grande in bocca al lupo!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007