17 settembre 2022

World Bread Day 2022

 


Ci risiamo!
Manca giusto un mese al 16 ottobre, la Giornata Mondiale del Pane, e sarà di nuovo World Bread Day
Zorra ci invita per la 17esima volta alla più fragrante di tutte le celebrazioni gastronomiche. Anche se negli anni i partecipanti sono diminuiti, non manca mai l’entusiasmo iniziale di questa festa, quando si sfornavano 300 pani per ogni edizione. L’anno scorso abbiamo potuto godere di 89 fragranti prelibatezze, donando ognuna felicità, soddisfazione e gratitudine alla nostra instancabile organizzatrice.
Speriamo che anche quest’anno ci sia una grande ola che si unisca a questo appuntamento imperdibile: che piacere più grande esiste di un buon pane caldo appena sfornato che ci abbraccia e conforta col suo profumo e la sua bontà? 
Partecipare è facile: basterà preparare un pane o un lievitato e pubblicarlo sul proprio blog il 16 ottobre. Per trarre ispirazione, qui le raccolte delle passate edizioni. Sarà un piacere riguardare le fantastiche ricette dei blogger da ogni angolo del globo e scoprire come si svolge il World Bread Day. Per qualsiasi dubbio/domanda/spiegazione non esitare e chiedere sempre a me o a Zorra, ben felici di potervi aiutare. 
Non vediamo l'ora di poter assaggiare una vasta selezione di pane e lievitati fatti in casa da tutto il mondo!

Agli amici italiani e a chi ha avuto l'onore di conoscerle fuori di nostri confini: 3 anni fa è mancata Margherita Simili, a fine agosto l'ha raggiunta anche la sorella gemella Valeria, dopo una vita passata a sfornare giornalmente il pane più buono di Bologna nella loro storica bottega, insegnare dal vivo in corsi sempre super affollati ed accompagnare le nostre letture gastronomiche con i loro preziosi libri. Un esempio di generosità culinaria infinita, che per molti appassionati (me compresa) è stata la spinta iniziale e la voglia impellente poi di mettere le mani in pasta così spesso e così di buon cuore. Perchè non ricordarle e celebrarle in questa meravigliosa giornata sfornando una delle loro numerose preparazioni? Non importa avere i loro libri (anche se magari potrebbe essere l'occasione giusta per iniziarne la raccolta), il web saprà come aiutarvi a trovare quella giusta per ognuno (anche qui e qui sul mio blog). Un doveroso omaggio a chi ci ha insegnato tanto con tanto amore.

Come partecipare?

Si prega di leggere e seguire attentamente le istruzioni che seguono. Compilare il modulo e linkare l'annuncio di Zorra nel proprio post sono obbligatori, se manca uno di essi la propria partecipazione non comparirà nella raccolta finale. Grazie per la vostra comprensione.

  • Preparare un pane, scattare una foto e pubblicare la ricetta domenica 16 ottobre 2022Non prima e non dopo questa data e solo una preparazione per blog, per favore.
  • La ricetta deve essere un nuovo post appositamente scritto per questo evento e non può essere inserito in altri eventi/contest.
  • E' obbligatorio il link nel post all'annuncio ufficiale di Zorra.
  • E' obbligatorio compilare il modulo di partecipazione (sarà online dal 14 ottobre nel post di Zorra e in questo) per avere la ricetta aggiunta nella raccolta finale.
  • I moduli di adesione saranno accettati solo fino al 17 ottobre.
  • Il post può essere scritto in qualsiasi lingua, purchè nel blog sia indicato un traduttore (ad esempio, Google translate).
  • La raccolta finale sarà pubblicata da Zorra a fine ottobre.
  • Utilizzare #wbd2022 #worldbreadday #worldbreadday2022 sui social media; taggare @zorrakochtopf su Instagram e @zorra.kochtopf su Facebook, in modo che Zorra sia agevolata nel rintracciare le partecipazioni. 

Potete voi stessi pubblicizzare l’evento sul vostro blog 
copiando e incollando questo annuncio e il logo dell’evento. 


Banner World Bread Day, October 16, 2022



 Per qualsiasi domanda o suggerimento non esitate a contattare me o Zorra 
 scrivendo una mail a kochtopf(at)gmail.com
Potete seguire il World Bread Day anche su Facebook e Pinterest


6 commenti:

Ornella ha detto...

Ciao! Ho fatto copia e incolla del codice per il logo ma ho notato che è quello del 2021. Grazie Ornella

zia Consu ha detto...

Buongiorno, ho appena preparato il post per partecipare. Ho letto solo adesso che sarebbe stata gradita una ricetta delle Sorelle Simili. Purtroppo non ho più il tempo materiale per provvedere. E' accettato anche un pane non di queste autrici? Grazie

Cindystar ha detto...

Ornella, grazie per avermelo fatto notare, una svista. Ora è corretto;-)

Cindystar ha detto...

Consu, forse mi sono espressa male. Non era obbligatorio fare una ricetta delle Simili, solo una mia divagazione per ricordarle visto che Valeria è mancata da poco. Va benissimo comunque come hai fatto ;-) Grazie per la partecipazione!

Rossella ha detto...

Ciao cara come stai? Ho visto che hai messo come data lunedì 16 ottobre, in realtà è domenica. Un abbraccio!

Cindystar ha detto...

Rossella cara, grazie, ho corretto ;-) chissà, forse ero già sotto l'ebbrezza del lievito quando scrivevo :-)))

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007