20 luglio 2008

Conservando insieme



Anche se sono ancora al mare e riuscirò ad essere nel pieno della mia produzione solo tra una quindicina di giorni, partecipo volentieri a quest'iniziativa del Gatto Goloso coi miei cavalli di battaglia:

- Marmellata di Cipolle di Tropea, ormai un classico delle mie conserve e in dispensa non manca mai, buona sempre e sempre apprezzata, meglio se gustata dopo 15/20 giorni dall'invaso. Si conserva bene per 6/8 mesi, anche senon è mai durata così tanto!

- Fichi brasati, ottimi coi formaggi, posso dire con certezza che si mantengono bene anche per un anno!

- Confettura di fragole al basilico fresco, è stata una rivelazione di quest'anno, non posso assicurare una lunga durata perchè... è nuova, nuova, ma di sicuro 6 mesi dovrebbe farli.

- Conserva di pomodoro cotta, sto ancora utilizzando i vasi fatti l'anno scorso, ne ho conservati ben 135 chili!!!

- Dado fatto in casa, si fa al momento del bisogno,ma mantenuti in freezer i vasetti durano anche 6 mesi.

- Sale aromatico, praticamente senza scadenza...se mantenuto in vasetti ermetici, ma è bello rifarlo spesso con aromatiche fresche ogni volta. Comunque sto utilizzando ancora quello fatto a febbraio.

Grazie per questa simpatica iniziativa, non vedo l'ora di vedere la raccolta finita.

5 commenti:

emilia ha detto...

La marmellata di cipolle di Tropea, l'ho copiata a suo tempo. Meraviglisa. Bacio cara.

Simo ha detto...

Che brava che sei..........instancabile!!!!!!!!!
Bacioni

Cindystar ha detto...

Grazie, ragazze...anche se sono tutte ricette vecchie e da voi già conosciute...ma presto mi rifarò, come torno a casa avrò un gran da fare!!!

Anonimo ha detto...

la mitica marmellata di cipolle...e chi la molla più!
bacio,
ale

Cindystar ha detto...

Ciao Aleeeeee!!!
Un grandissimo smack!!!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007