18 maggio 2009

Grande Fornello!



15/16/17 maggio 2009


Ady e Franco
Antonella e Marco
Cinzia e Martino
Giulia e Stefano
Jajo e Claudia
Nadia e Lars
Paola e Maurizio


Location:
Locanda Settimo Cielo



E' successo anche questo!


G.F. edizione 2009
Raduno bloggers: Lubriano, maggio 2009
G.F.: prima (ma non ultima!) edizione
Un weekend tra cucina, natura e foodbloggers
Tutti insieme appassionatamente
Ma cosa abbiamo mangiato?
La storia di Cindy (scoperta da Jajo)
G.F.: Location & Lavoro
G.F. 2009 ... foodbloggers a Lubriano
G.F. 1 - Il Cast
Dietro le quinte
G.F. 1 - La location
G.F. 1 - Backstage dello spignattamento
G.F. 1 - La grande abbuffata
G.F. 1 - The Jajo Cut

Rossini
Sciroppo di sambuco
"Americano" da mangiare

Paté di pomodori secchi
Patè di olive verdi alle mandorle
Paté di melanzane al profumo di menta e coriandolo
Aringa impellicciata
Salmone alla graavlax
Torta gastronomica finlandese con i salumi
Omelette ai fiori di sambuco e semi di papavero

Bliny
Pane di Esme
Crostini di Matia
Grissini alla cipolla
Focaccia con pasta madre e pomodorini
Filoncini leggerissimi con pasta madre


Spanakopita
Angelica salata
Quiche al mascarpone
Pane carasau con ricotta e abbattu

Fritto all'italiana
(asparagi, carciofi, fiori di zucchina)
Cous cous alle verdure
(anche se nella ricetta è di pesce)
Caponata

Lasagna napoletana

BBQ
('a garne alla brace!)

Pachino spadellati (de Jajo!!!)

Le macine
Linzer Torte
Torta caprese
Muffins ricotta e fragole
Ciambellone con le ciliegie
Abbey's Infamous Cheesecake
Il ciambellone più soffice del mondo

Cedrello
Grappa alle olive
Crema di limoncello
Liquore di liquerizia


Work in progress


18 commenti:

Núria ha detto...

Ciao CindyStar!

Just a quick note to tell you that Omelets are set :D.

http://recipespicbypic.blogspot.com/2009/05/blog-your-omelet-round-up-find-your.html

Giulia ha detto...

Cinzia!!! Ce l'ho fatta anch'io, il primo post ( arriveranno altri 2)
http://rossa-di-sera.blogspot.com/2009/05/grande-fornello-prima-ma-non-ultima.html

Precisina ha detto...

Tu per me sei Cindystar e basta! Nick azzecatissimo... una forza della natura! Quando sono scesa in cucina alle 7h30 del mattino, quasi in coma... e tu, presissima da 1001 cose da sistemare, ancor prima del buongiorno... mi hai chiesto bella tosta: ehi, sai mica dov'è che tengono le posate? Ecco, lì ho capito con chi avevo a che fare... e mi sono sentita molto meno precisa del solito, detto tra noi! Inoltre... foto bellissime, tipo locandina, brava! N.

Paola ha detto...

Un amore cara Cinzia!! Deliziose, rendono perfettamente l'idea!!! Un grande abbraccio a te e Martino che Simone parla solo di lui e delle sue lezioni di vita, ormai:)))))

JAJO ha detto...

Grande Cinzia !!!!!
Hahahaha la foto dei piedi, come avevo detto io :-D
Nadia ha dimenticato di dire che, si, alle 7,30 eri in cucina ma..... siete arrivati all'una di notte e fino alle 2 e mezza eravamo rimasti a chiacchierare !!! E poi Martino non è meno "tosto" di te !!! :-D
Troppo carine le foto in bianco e nero e quella di gruppo !!!

P.s.: ho messo "a mollo" i fiori di sambuco :-D

JAJO ha detto...

Paolaaa: "LEZIONI DI VITA" ????? Meno male che tu e il Principe eravate già in camera... hahahahahaha

Mito125 ha detto...

Bella cindy, e poi ti ho pure visto su rete4 a mela verde se non sbaglio... Era una replica però :)

NICLA ha detto...

Ciao Cinzia, anche io ho pubblicato (più che altro, non essendo una foodblogger vera e propria, foto della locanda e dei "protagonisti").
http://un-cassetto-pieno-di-ricordi.blogspot.com/2009/05/tutti-insieme-appassionatamente.html
Un bacione, è stato un piacere avervi conosciuti.
Claudia

Cindystar ha detto...

Thanks, Nuria!

Giulia, grazie, ti ho già linkata anche nel mio post, aspetto di vedere i prossimi!

Nadia, e mo' me lo dici? spero di non averti spaventato...sai,io sono abituata a trattare con 7 belve in casa!...hihihi...non mi dire foto bellissime...rispetto alle tue sono dei pidocchi...sono tra le poche decenti, la digi ha fatto pure i capricci...ma a breve andrò a lezione da un fotografo serio e poi...vi darò del filo da torcere!

Paola, anche a Martino è simpatico Simone, urge rincontrarsi per il secondo capitolo delle lezioni!

Jajo, i piedi sono molto importanti, ci sorreggono nelle nostre scorazzate culinarie e non, quindi meritano la loro giusta considerazione!...la foto non è in B/N ma seppia!!!... bravo, vedrai che buono sciroppo che ti verrà. Io ho appena fatto il sorbetto, una squisitezza, mo' lo posto, così vi verrà voglia di andare in cerca di fiori ancora!

Mito, non sbagli, ero proprio io...era una puntata dell'anno scorso sulle Tamerici, è lì dove vado a scuola di cucina.

Ady ha detto...

Bellissime Cindy, ognuno di noi ha dato la propria interpretazione..la tua mi piace moltissimo...un bacio sono felice di averti conosciuto sei davvero un ciclone...biondo!!
;-****

Cindystar ha detto...

Ciao Adyyyyy... mi sono molto limitata, soprattutto nelle parole perchè non ho la penna facile e forbita come molte di voi!...magari aggiungerò qualcosina più avanti, il post è sempre in aggiornamento.
Piacerissimo anche mio di conoscerti, dopo tanto parlare, non vedo l'ora di ripetere!
Baci e buonissima giornata ciclonissima!

Antonella ha detto...

Cindyyyyy...voglio tornare lì!!!! ;))
Bacio grande grande!!!

Paola ha detto...

La foto di Martino al parrucco è grandissima!!!! E' vero....è successo anche questo!!! Mi vado a rubare la ricetta del cheescake che farò sabato!!!!

Cindystar ha detto...

Antoooooo...ascoltaaaaaaa...voglio tornarci pure ioo!!!

Ok, Paola, buona cheesecake!

JAJO ha detto...

Ciao Cinzissima !
La ricotta con l'abbattu l'ho preparata (in realtà 3 piatti ma poi Ady e Franco, Claudia ed Antonella mi hanno "copiato") la domenica a pranzo. Ma non te ne sei accorta? Mannaggia... l'abbatto era proprio davanti a te (ma forse eri sovrapensiero perchè Martino ti metteva già fretta per ripartire :-D)
Un bacione !!!

Cindystar ha detto...

giuro, NON me ne sono accorta!!!...vedevo ancora solo la lasagna che camminava da sola a quattrozampe di tavolo in tavolo!
buonissima giornata, anzi... buon lavoro...chiuderai bene la settimana, o no???

Anonimo ha detto...

Quosque tandem cucina italiana abutere patientia nostram?

Cindystar ha detto...

Prego?

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007