3 novembre 2009

A lezione con lo chef: il Cuoco Nero


A lezione con lo chef

Dolci al cucchiaio di Maurizio Santin
con simpatia e professionalità il pasticcere del Gambero Rosso
ci insegnerà a creare buonissimi dolci al cucchiaio

21/22 ottobre 2009 - ore 20

location
la location - teatro 7 - milano
60 metri quadrati attrezzati come una vera cucina professionale
dotati di tutte le più moderne tecnologie
(abbattitore compreso ... già in elenco delle cose che vorrei!)
due banconi di cinque metri dedicati alla
cottura - preparazione dei piatti - degustazione finale


roberto e francesca
i padroni di casa - roberto e francesca
ovvero
affabilità, cortesia, ospitalità in dose massiccia

il cuoco nero
i protagonisti:
13 magnifici esemplari di pura razza umana
diretti magistralmente dal Cuoco Nero,
in un momento di raccoglimento prima di esplodere nella sua verve

via che si parte!
maurizio dà il la e si aprono le danze,
tutti al lavoro,
più o meno consenzienti,
più o meno abili,
più o meno ingordi!

cosa fare
... un attimo di riflessione ...

estro...soddisfatto!
poi l'estro si sbizzarisce e dà il meglio di sé,
zittendo ogni mormorio,
strabiliando gli occhi e di più i palati,
meritando un applauso dei presenti
e virtualmente di tutti gli assenti!

a tavola!
e poi si sa ...
... è a tavola che gli animi si riscaldano e danno il meglio di sé ...
(complice uno spago e una tagliatella da chef!)

le mie foto su flickr


*RG - foto originali per gentile concessione di Roberto Granatiero

altre foto di Morg@na


16 commenti:

JAJO ha detto...

E brava Cindy, continui a "pedalare" alla grande :-D

Nicole ha detto...

Ciao! Sono felice di vedere le foto del corso!Mi ha fatto un gran piacere conoscere te e Rossana, grazie ancora per la bellissima giornata, soprattutto visto che ero proprio giù di morale!!!Un bacione, a presto!

Simo ha detto...

Che bella esperienza...complimenti!!!

Elle ha detto...

Che meraviglia, Cindy, ed anche .. che invidia! :D
Un abbraccio
Luisa
PS: ho fatto il tuo dado bimby, strepitoso, grazie!

natalia ha detto...

Bello ! Che avete preparato ?

fiOrdivanilla ha detto...

Hello! :) Cinzia che bel reportage, bellissimo davvero!

Cindystar ha detto...

Grazie, Jajo ... in sella sempre!

Nicole, piacere mio e speriamodi rivederci presto!

Simo,eh sì!

Luisa, grazie e ... non si può fare a meno di quel dado una volta assaggiato, vero?

Natalia, non ho scritto tutte le preparazioni perchè erano veramente tante, mousse diverse, tirami su, biscotto savoiardo, pan di spagna, plumcake (questo lo rifarò presto!) e una sacher all'orientale divina!!!

Manu, grazie!

E come dice lo Chef, pardon il Cuoco Nero, golosamente e dolcemente vi saluto!

cleo ha detto...

però teatro7|Lab ha un suo calendario corsi.
Santin "affitta" la location per il suo calendario!!
www.teatro7.com

Cindystar ha detto...

Ciao Cleo, lo so che Teatro7 ha un suo calendario corsi, ma non c'entra nulla con questa sessione di corsi organizzata da Roberto Granatiero. Santin è appena ritornato a gennaio e ritornerà ancora a marzo, nel frattempo si esibiscono altri chefs locali, puoi trovare il programma qui: http://scuolachef.carbonmade.com/projects/2446112#1

Vicky ha detto...

Che meraviglia, vedo solo ora questo post, perchè quando lo hai pubblicato ero al mare e al mio ritorno non sono mai riuscita a vedere tutto gli arretrati.. Sarei venuta su una gamba, bellissimo, deve essere stato proprio stupendo. E quanto all'abbattitore, dopo una serata così.. lo vorrei tanto anch'io!... PS: corro a vedere il calendario per la tappa di marzo!

Cindystar ha detto...

Oh Vicky, non parlarmi dell'abbattitore, in quelle lezioni Santin lo ha usato molto!...che figata, vero?...e anche il sottovuoto, mi piacerebbero assai entrambi!
Credo che il corso primaverile di Santin sia proprio in questi giorni,io non ci sarò perchè parto domani per Londra ma se riesci ad andare poi mi racconti tuttissimo!
Un abbraccio nevischioloso!

Vicky ha detto...

Sì, dev'essere giovedì, ma non riesco ad organizzarmi, troppo vicino, quindi salta x forza. Il sottovuoto non so, sembra un elettrodomestico più da cose in grande, per chi lo fa x lavoro, o chi, come te, fa cene con un sacco di gente, l'abbattitore invece, al di là della questione igienica, è valido proprio per la qualità del cibo, e mi tenta un sacco.... Ci proverò a Natale, adesso non posso, sono ancora nel periodo di immunità da regali per l'acquisto del Ken :-))) Io Londra in maggio.. divertiti!

Cindystar ha detto...

Vicky, non devi farti scappare Broadway market il sabato mattina, ora di pranzo così mangi là tutte le meeraviglie che preparano. Fra pochi giorni farò il post e te ne renderai conto. Poi mi è arrivata voce che forse chiuderanno Borough Market, uno dei più autorevoli e vecchi riguardo il food...io non ce l'ho fatta a vederlo e se è verità quanto riferitomi mi dispiacerà un sacco!
Buona gita londinese a te!

Vicky ha detto...

Arrivo proprio di sabato mattina, non so cosa riuscirò a fare.. mi sa che il Broadway market lo salto!! Proverò l'altro!!

Cindystar ha detto...

Poco o tanto che si riesca a fare, basta solo camminare per strada ed ammirare quello che sta intorno!
Un caro augurio per una Pasqua serena e gioiosa!

Vicky ha detto...

Sarà quello che farò! Ti ringrazio per gli auguri, che ricambio con affetto.
A presto!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007