17 maggio 2008

Grattugie professionali Microplane

Ho comprato questa grattugia alle Tamerici tempo fa. In casa erano abbastanza scettici, pensavano al solito capriccio di casalinga eternamente insoddisfatta con migliaia di utensili inutili nel cassetto. Ma, come tutte le cose, provare per credere!
Sono grattugie spettacolari e fantastiche, che eliminano ogni altra!
Ora mi sono regalata la seconda, quella ultraspessa, dal momento che anche i miei uomini si sono ricreduti alla grande, e non perdono occasione di farla ammirare e provare anche agli ospiti!

Gli utensili Microplane sono stati ribattezzati "le grattugie magiche". Sminuzzano dal tartufo, al cioccolato, al formaggio alla buccia degli agrumi rendendoli impalpabili e aumentando a dismisura i profumi. La loro incredibile capacità di taglio è data da un trattamento di fotoincisione che le rende incredibilmente affilate ma sicure all'uso; in origine erano dei raschietti per falegnameria finiti per sbaglio nella cucina di una casalinga canadese.

Nel 1994 una casalinga canadese, frustata dalla sua vecchia grattugia, si mise a frugare tra gli attrezzi del marito, in cerca di un qualcosa che potesse aiutarla nella preparazione del suo dolce all’arancia. Ritornò in cucina con una raspa da legno Microplane; lascio scivolare l’arancia sulle micro-lame in acciaio inox 18/10 della raspa e rimase sbalordita dal risultato: la buccia dell’arancia venne giù come tanti delicati fiocchi di neve. Da quel giorno le grattugie della Microplane si sono guadagnate un posto fisso nelle cucine di tutto il mondo. Le micro-lame si ottengono attraverso un processo chimico chiamato “Foto-incisione” che consente di ottenere superfici affilate come non mai, ma nello stesso tempo innocue per chi ne fa uso. Le grattugie della Microplane si adattano a qualsiasi uso, dalle arance ai limoni, dai formaggi alla cioccolata, dallo zenzero all’aglio, e molto altro ancora. Eleganti e stabili, pratiche e professionali queste grattugie hanno conquistato gli Stati Uniti, in quanto garanzia di assoluta qualità ed efficacia e si preparano a riscuotere lo stesso successo in Europa. Le grattugie sono presenti in differenti funzionalità.
La base in gomma fornisce stabilità e sicurezza durante l’uso su superfici lisce. Tutte dotate di custodia protettiva. Questa serie professionale è interamente in acciaio inox 18/8. Eleganti, robuste con superfici stridenti, sono le grattugie più affilate sul mercato. Superficie di lavoro ampia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

spiegami meglio la funzionalità di questa grattigia rispetto alle altre (l'articolo l'ho letto; desidero sapere la tua esperienza personale).
baci!
ale

Claudia ha detto...

Io la desidero da un secolo...quanto l'hai pagata tu?

Cindystar ha detto...

Ale: è FANTASTICA! Ho buttato via tutte le altre, vedessi come grattugia la buccia degli agrumi, la noce moscata, lo steso grana, cade tutto nelle rientranze che ha e non va niente al di fuori della grattugia, si può usare tranquillamente anche in tavola!

Cla: la classica di base costa sui 20eu, dipende dal negozio. Dovrebbero venderla anche on line, prova a guardare www.lalamadicollini.it

emilia ha detto...

Si si, queste mi piacciono !!

DGS Digital ha detto...

Ciao a tutti ... io le ho trovate a 16.95 Euro su questo sito

http://www.newformsdesign.com/microplane.php

Cindystar ha detto...

Ho controllato ul sito che menzioni, il prezzo di 16,95 eu è riferito alla grttugia piccola da spezie, quella classica, con manici in vario colore, costa 21,95 :-)))

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007