30 settembre 2008

Weekend Herb Blogging




Visitando il blog della mia amica Zorra sono venuta a conoscenza di questa simpatica iniziativa che settimanalmente ripropone l'evento in questione.
Purtroppo non ho fatto in tempo a partecipare perchè mi sono molto confusa con i fusi orari...ma ce la metterò tutta per arrivare in tempo questa settimana!
L'idea iniziale è stata di Kalyn, da Salt Lake City, Utah, USA, sul blog da aprile 2005!
Appassionata di cucina e giardinaggio, ha aperto il suo blog mentre stava seguendo la dieta South Beach che le ha permesso di perdere quasi 20 chili. Ha raccolto tutte le sue ricette che puntano su un cibo sano e particolarmente favorevole a un indice glicemico basso.
Tema fondamentale di questi eventi ripetivi sono la divulgazione di ricette o posts informativi con oggetto erbe, piante o frutti inusuali.

Ecco le regole principali:

1. I post partecipanti al Weekend Herb Blogging lanciato devono essere scritti durante la settimana della manifestazione e appositamente per il WHB, non possono partecipare a nessuna altra raccolta. Perchè sia un evento dinamico, ogni partecipante può inserire una solo post, e questo deve far riferimento a una sola ricetta o ingrediente.
2. Lo scopo dei Weekend Herb Blogging dovrebbe essere quello di aiutare le persone a imparare a cucinare con le erbe o piante inusuali. Per cui saranno accettati solo due tipi di posts: a) posts di ricette dove l'ingrediente principale è un'erba o una pianta inusuale; b) posts informativi su una determinata erba o pianta inusuale, che spazino dalle loro caratteristiche alle informazioni per un uso corretto in cucina.
3. I posts dovranno contenere le parole Weekend Herb Blogging con un link all'ospite della settimana, come pure un link a Kalyn's Kitchen.
4. I posts possono essere scritti in qualsiasi giorno della settimana ma devono pervenire all'ospite della settimana entro le 15 della domenica, ora di Salt Lake City (comunque meglio sempre controllare le scadenze nei post di annuncio dei blogger ospitanti). Qui trovate un convertitore per calcolare l'orario corrispondente nel vostro paese. A discrezione dell'ospite, i posts ritardatari saranno passati all'ospite della settimana seguente.
5. Mettere la dicitura WHB nell'oggetto della mail con il link al proprio post per essere meglio identificata dall'ospite della settimana. La propria mail dovrà contenere il proprio nome, il nome del proprio blog, il link al post del WHB, la propria località, e una foto della preparazione eseguita.

Prossime date e ospiti del WHB:

Ottobre 2008

Settembre 29 - Ottobre 5
Ospite: Valentina from Trembom - English Version
E-mail a valentina (dot) jacome (at) gmail (dot)com

Ottobre 6 - Ottobre 12
Ospite: Susan from The Well Seasoned Cook
E-mail a thewellseasonedcook (at) yahoo (dot) com

Ottobre 13 - Ottobre 19
Ospite: Amy and Jonny from We Are Never Full
E-mail a seppysills (at) yahoo (dot) com

Ottobre 20 - Ottobre 26
Ospite: Laurie from Mediterranean Cooking in Alaska
E-mail a tasteslikehome (at) hotmail (dot) com

Ottobre 27 - Novembre 2
terzo anniversario del Weekend Herb Blogging!
Ospite: Kalyn from Kalyn's Kitchen
E-mail a to kalynskitchen (at) comcast (dot) net
per favore allegare una foto 300x200

Per il terzo anniversario, postate una ricetta con la vostra erba/frutta/verdura preferita di tutto il 2008. Oltre alla raccolta finale, ci sarà un concorso per votare la migliore erba/frutta/verdura con 3 fantastici premi finali.Inoltre saranno date comunicazioni interessanti riguardo il futuro del Weekend Herb Blogging. Per maggiori informazioni collegatevi dal 27 ottobre in poi!


Per ogni chiarimento qui e qui ci sono le indicazioni personali di Kalyn.

Buon Weekend Herb Blogging a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007