26 novembre 2011

Domani sui Navigli a Milano ... scorre tenace ed impavido il filo della solidarietà!


Domani 27 novembre dalle 9.30/10 alle 18/19 un gruppo di ardite fanciulle della rete sarà sul ponte del naviglio grande (Ripa di Porta Ticinese, fronte Darsena - Corso Gorizia angolo Alzaia Naviglio Grande) per raccogliere le vostre offerte destinate ai bambini di Rocchetta Vara in cambio di allegre decorazioni natalizie (senza permesso per vendere cibo, i biscotti ed il pane si sono trasformati in festose decorazioni).
Il ricavato sarà interamente devoluto alla Cooperativa Gulliver di Borghetto Vara per la ricostruzione delle due case famiglia recentemente distrutte dall'alluvione di un mese fa (ne avevo parlato qui).
Da quel giorno, un tam tam feisbucchiano e bloggeriano ha chiamato a raccolta un nutrito gruppo di giovani (ed anche più attempate) simpatiche ragazzuole che si sono adoperate con tutti i mezzi a loro  disposizione per diffondere l'iniziativa di solidarietà lanciata da Patrizia. 
Questo mercatino natalizio è la prima uscita ufficiale allo scoperto del gruppo per far conoscere la realtà attuale delle case famiglia distrutte dalla forza devastante dell'acqua e del fango (da Lydia le foto del disastro) e diffondere la richiesta di aiuto concreto e spassionato per questi 20 bambini/ragazzi rimasti senza casa, senza vestiti, senza libri, senza giochi, senza nulla di nulla.
Le nostre amiche bloggers sfideranno il freddo, l'improvvisazione, le sofferte imposizioni sanitarie/burocratiche, la concorrenza sicuramente più shopping-osa per offrire, insieme ad un sacchettino di decorazioni, un sorriso, una parola allegra e scanzonata, un pensiero dolce ed affettuoso ad ogni piccolo grande bambino  di Rocchetta Vara.

E allora, venghino siori, venghino, alla fiera dell'est-imabile carrozza gioiosa di cotante madame fantasiose del web! Accorrete numerosi, per non perdere neanche un sorriso (e forse pure una lacrimuccia di gioia) che potrà nascere da un vostro piccolo grande gesto generoso e solidale.

i miei alberelli di pane - i biscottini di panpepato di Diletta
le campanelle di Reb 

 gli alberelli e le stelle glassate di Sarah
le corone di Virginia - i lebkuchen di Daniela

 le paste di melig e le frolle di Lydia, Patrizia, Benedetta, Alice, Simona

 i portatorte e le borse di Stella - i bijoux di Francesca 



"Nessun uomo è tanto alto come quando si piega per aiutare un bambino"

Nessun commento:

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007