8 dicembre 2011

Bread Baking Day # 45 - edizione natalizia


English announcement here

E' davvero un grande onore per me ospitare un'altra volta il Bread Baking Day, e questa volta ancora nella sua veste più elegante e scintillante: l'edizione natalizia! Un ringraziamento particolare a Zorra, grande ideatrice di questo magico evento, che ancora mi ha dato fiducia per riospitarlo nel mio blog, appuntamento che non manco mai di seguire ogni mese.
Quest'evento è iniziato nel Luglio 2007 ed è dedicato in particolar modo agli amanti del pane, a quelli che sfornano in continuazione o anche saltuariamente, che provano vecchie e nuove ricette sempre con passione e rispetto per due semplicissimi ingredienti come acqua e farina che, mescolati abilmente, come per magia si tramutano in bontà dalle forme più diverse!
Altri bloggers prima di me hanno ospitato quest'evento e proposto temi diversi, il mese scorso eravamo nella cucina di Sarah, invitati a sfornare creazioni dal sapore autunnale.

E' dicembre, il mese più magico dell'anno, il mese più magico per me (festeggio anche il mio compleanno e anniversario di matrimonio). E' tempo di bontà, sia dentro che fuori delle nostre cucine. E' un momento particolare in cui ci sentiamo tutti più buoni e generosi e cerchiamo di fare del nostro meglio, con i nostri amici e i nostri parenti e spesso anche qualcuno meno fortunato di noi.
E' un periodo di fermento e impegno con le decorazioni, per la casa e la tavola, un luccichio di lucine e candele, si compilano lunghi elenchi di cose da comprare e preparare, si accostano piatti diversi per ottenere il menu perfetto, si provano ricette per i regali più ghiotti.E in tutto ciò anche il BBD potrebbe essere un aiuto valido! Vorrei invitarvi a partecipare e condividere le vostre specialità da forno da regalare, e sono certa che avete già fatto la lista dei piccoli doveri cucinieri che vi aspettano! Tutto quello che dovete fare è postare quello che sfornerete in questo momento speciale dell'anno: qualcosa da mangiare nei giorni di festa, qualcosa da donare con cura e amore agli amici più cari. Potrebbe essere un pane speciale, un dolce natalizio tipico del proprio paese, una decorazione preparata per la tavola della festa, una vecchia ricetta della nonna, qualsiasi cosa sia per voi di buon augurio e che rispecchi la felicità e la serenità del Natale nel vostro dono.
Unico ingrediente obbligatorio e che non può assolutamente mancare è il lievito, fresco, secco o pasta madre, a voi la scelta.
Ma non è tutto! Mi farebbe piacere poter condividere insieme anche le vostre idee e i materiali usati per confezionare i regalini da forno ... o magari la confezione stessa è un prodotto sfornato? ... come per esempio quei bellissimi cestini/vassoietti/ciotoline di pane? 

Semplici poche regole per partecipare:
    1. Preparate il vostro pane o altro
    2. Fate un post con la ricetta seguita, linkando questo annuncio
    3. Si accettano solo 2 ricette per blog
    4. La ricetta può essere scritta in italiano o in inglese.
    5. Fate una e-mail a cmc(at)cindystar(dot)it allegando
      • il vostro nome
      • il nome del vostro pane e l'URL
      • la vostra località
      • una foto di 350 pixel di larghezza
      • se preferite ricevere una notifica di quando sarà pubblicata la raccolta
    6. scadenza 1 gennaio 2012.
La raccolta finale sarà pubblicata il 5 gennaio 2012.
Se volete promuovere l'evento potete esporre il banner nel vostro blog.




Copiate ed incollate il seguente codice nel vostro blog:






Ed allora, che aspettate? Via di corsa ad accendere il forno, non vedo l'ora di ammirare tutte le vostre favolose leccornie e con l'occasione vi lascio il mio più cordiale augurio di pace, gioia e serenità per un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!

3 commenti:

ElisaB ha detto...

Che bello, io ci sono :)

Ackyart ha detto...

ciao! ma quando è il tuo compleanno? anche il mio a dicembre, il 22! di sicuro se farò pane... lo posterò qui da te! un bacio grande e...buoni preparativi!! lo sai che è quasi un anno che ci conosciamo? :))

Cindystar ha detto...

Elisa, e io sono più contenta di te :-), grazie!

Ma dai, Angela, io il 22 mi sono sposata! :-)
Il mio compleanno è il 18, ma farò la festa sabato 17 ... dai, dai, dai, faiun bel pane, dolce o salato che sia, e vieni anche tu nella grande famiglia del BBD! sai che pochi giorni fa ho fatto i grissini ai ceci?, le foto non sono belle come le tue, era già buio e dovevo postare la ricetta perchè ero in ritardo ... come al solito! :-), comunque lli rifarò meglio, molto carina l'idea dei ceci col rosmarino, gnam!
eh davvero, è quasi un anno che blogghiamo insieme, ma mi sembra quasi da sempre! :-)
ci rivedremo al Taste? se mi organizzo ci resto tutto il weekend :-)

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007