21 ottobre 2008

Swappiamo?

Con molto piacere raccolgo l'invito di Marica e riporto fedelmente le sue parole per questa bellissima iniziativa!



L'idea per questa piccola iniziativa mi è venuta qualche giorno fa mentre gironzolavo fra siti di maglia cercando un'idea per dei mezzi guanti da fare ai ferri. Le ragazze di diversi blogs si sono divertite ad organizzare uno scambio di regalini a tema,ad esempio gomitoli di lana particolare,sacchetti portaferri cuciti a mano,pupazzetti all'uncinetto,scatoline decorate...e mille altre cosette ancora,tutte deliziose.
Qualche anno fa ho partecipato ad uno Swap organizzato da un forum per le miniature e case di bambola, era il periodo di Natale, e ognuna delle partecipanti aveva ricevuto due indirizzi di ragazze con cui fare uno scambio di pacchetti natalizi che riguardassero le case di bambola.
E' stata una bella esperienza e quindi perchè non ripeterla con voi amiche di blogs culinari? Ovviamente il tema sarà la cucina!
Potremmo scambiarci non solo piccoli doni confezionati con le nostre mani,ad esempio dei biscotti,ma anche ingredienti o prodotti tipici delle nostre zone che le altre ragazze non riescono a trovare nei negozi delle loro città.

Ed ora passiamo alla parte "Méme"... Ho pensato che per rendere ancora più divertente tutta la faccenda e per conoscerci meglio potremmo tutte pubblicare un post in cui parliamo di noi,ci descriviamo,riveliamo quello che ci piace di più e quello che invece non amiamo,così da creare una specie di mini-guida per la ragazza a cui saremo poi abbinati.
Proporrei di organizzare lo Swap per Natale,visto che ormai manca davvero poco.
Chiunque voglia partecipare può mandarmi una mail al mio indirizzo di posta :


Raccoglierò le adesioni fino alla metà di Novembre, dopodiché sorteggerò le coppie (a seconda di quante saremo potremmo anche scambiarci i regali con due amiche invece di una ) ed avremo ancora circa un mese per la preparazione del pacchetto e la spedizione...così potremo aprire i nostri pacchi in tempo per la notte di Natale (beh..chi saprà resistere....io non credo che sarò tra quelle, probabilmente strapperò la carta e la scatola appena il postino me lo consegnerà!
Dopo le feste poi,potremo fare un bel post con le foto dei regali ricevuti ed andare a sbirciare quelli delle altre.

Cosa dite, amiche di blog, accorriamo numerose?

4 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Swappo... swappio.. swapperò...ehm.. ti mando una mail!!! ;-)

manu ha detto...

si si bella iniziativa appena riesco a fermarmi ci provo!!!

Cindystar ha detto...

Benissimo, sono molto felice che aderiate all'iniziativa di Marica!

Dimenticavo...passate parola!!!

Martissima ha detto...

perchè non segnali la tua iniziativa a sito sotto,che segnala le varie iniziative dei blogger di cucina,e ci spieghi meglio come potrebbe funzionare questo simpatico scambio.
ciaooooo!

http://www.blogdicucina.blogspot.com/
ho visto ora che hai anche il banner

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007