8 novembre 2009

Anonima Venezia

Un giorno qualsiasi, grigio, nuvoloso, piovigginante, ventosello, di autunno inoltrato ... una città che non sa perdere il suo fascino neanche con condizioni meteo così avverse.
Venezia, sembra sempre così sospesa nel tempo, inarrendevole al mare che la sfida da secoli, alle modernità che cercano di renderla più agibile e vicina.
Mi piacerebbe che per un giorno si potessero spegnere tutte le luci, si potesse zittire ogni rumore, cancellare alla vista motoscafi e vaporetti, gru e impalcature, antenne e cavi elettrici, per poter essere liberi poi di camminare silenziosamente per rii e campielli, annusando e assaparondo ogni singola emozione, respirando ogni piccolo alito di insuperabile bellezza che la città, senza sfarzi e fronzoli, spontaneamente dona a chi li sa cogliere e conservare nel suo cuore.

venezia nov. 09
gira e rigira ... c'è sempre una freccia che ti aiuta!

venezia nov. 09

venezia nov. 09
traffico nel canal

venezia nov. 09
antica locanda montin
una pietra di Venezia,
dove sono state alcune scene di "Anonimo Veneziano",
dove abbiamo trascorso indimenticabili carnevali,
dove l'ospitalità di Giorgio e della sua cucina è sempre cordiale e garbata

venezia nov. 09

A Venezia ero andata per incontrarmi con lei, solare e sorridente in un vivace cappotto color zucca ... e dire che ci siamo quasi scontrate in un vicolo pensando ognuna dell'altra "è lei!" ... alle volte, come si suol dire, è proprio piccolo il mondo!

io&elra a venezia

I went to venice to meet her, cheerful and smiling in a bright pumpkin-colored coat ... and how funny: we almost clashed in an alley, each thinking of the other "is she her?" ... world is really small, isn't it?

6 commenti:

Laura ha detto...

Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi! Ogni volta che vedo foto della mia citta' natale mi rendo conto quanto mi manca. Sono cresciuta vicino alla locanda Montin, una delle mie piu' care amiche vive sulla fondamenta di Montin. Saro' a Venezia per Natale e non vedo l'ora. Capisco cosa intendi quando parli del silenzio, vado sempre a fare delle lunghe passeggiate dopo cena, quando le barche sono in porto, i turisti se ne sono ripartiti e la citta' e' tutta mia di nuovo. Grazie!

Mirtilla ha detto...

da quanto manco da venezia...mi hai fatto proprio venire voglia di tornarci!!

Antonella ha detto...

Che bella Venezia! Da quella volta che ci è andata a monte la gita a causa del brutto tempo, non abbiamo più organizzato :-/
Bacioni....stasera al telefono,sei stata terapeutica! ;))

Cindystar ha detto...

Laura, mi inteneriscono molto le tue parole e chissà che a Natale non ci possa ritornare ancora, questa volta per incontrare te!

Mirtilla, ... ci mancavo anche io da molto e anche se sono state poche ore, mi hanno lasciato un ricordo profondo!

Anto, ma possiamo sempre riorganizzare, anzi, lo faremo di sicuro! ... ma quanto ci piace ciacolare al telefono? ... io sono ancora in cerca delle famose cuffiette, le devo scova'!!!
Baci terapeuticamente amici!

Dewi ha detto...

Ci, I was so happy that finally we meet each other. Short, but was a good one, right?

awww, you took a great shoot Ci.

Cindystar ha detto...

Elra ... missing you and that damn lovely venetian air!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007