29 gennaio 2011

Identità Golose 2011


Grande kermesse di eventi gastronomici in questi giorni a Milano:

Congresso Internazionale di Cucina d'Autore che si svolgerà dal 30 Gennaio al 1 Febbraio
Tema di quest’anno è: “Il lusso della semplicità – i segni e i gesti”
qui il programma dettagliato



Oggi, sempre sotto l'ala protettrice di Identità Golose,
prende il via la seconda edizione di Un risotto per Milano.
Tutte le info passo passo qui dall'inarrestabile Manu.

Sto cercando di organizzarmi per essere presente anche io domani pre la prima volta, purtroppo lunedì e martedì sono già fitti di impegni familiari e scolastici da cui non riesco a sbrogliarmi.
Sarà un'emozione grandissima vivere dal vero ogni singolo minuto in questa prestigiosa baldoria culinaria e sarà un piacere grandissimo rivedere vecchie conoscenze e farne di nuove, dare finalmente un volto fisico a tanti blogs visitati in questi anni.
A questo proposito, due formidabili ragazze totalmente immerse in queste manifestazioni, hanno pensato di organizzare ancora meglio il ritrovodi tutti i food-bloggers partecipanti.
Ed ecco cosa Manuela e Barbara hanno escogitato e prodotto per noi (copio e incollo dai loro blogs):

Cosa si troverà:

Un punto d'incontro riservato a tutti i blogger che arriveranno, dopo aver ritirato l'accredito.
Un campo base che accoglierà i tutti foodblogger nello stesso luogo, alla stessa ora (ma anche no), nelle prime due giornate di Congresso (domenica 30 e lunedì 31 gennaio; martedì da definire).
Uno spazio tutto nostro (vale a dire vostro), un punto di riferimento dove incontrarsi e conoscersi; trovare nuove facce amiche e ritrovarne di già note.

Tutto questo per dare a tutti i foodbloggers, visitatori di Identità Golose, una sorta di benvenuto, ma soprattutto per evitare ai nuovi di sentirsi spaesati. Manue & Barbara cercheranno di fare del loro meglio per essere il più possibile presenti e disponibili, in particolar modo per coordinare in ogni momento le esigenze dei blogger che arrivano a Identità Golose per la prima volta (spiacenti, ma ad accogliervi non ci saranno drink e stuzzichini ;-) a questo ci pensa già il contesto nel quale vi immergerete, nel corso del trittico di giornate dedicate alla cucina e pasticceria d'Autore).

Come trovare il punto di incontro:
Milano Convention Centre, via Gattamelata 5.
Space (food)bloggers: primo piano, davanti alla Sala Bianca. Ci sarà una postazione dedicata, con alcuni cavi di connessione Internet (per i vostri portatili) che fungerà da punto di incontro e postazione lavoro (per l'anno prossimo di prevede uno spazio più ad hoc).
Orario
: alle ore 10:00 alla postazione ci saranno
Manuela & Barbara. Dalle 11:00 circa in poi si alterneremo affinché ci sia sempre qualcuno all'attivo.

Sono ben accetti consigli, suggerimenti, richieste, dubbi, scrivendo un commento a Manu o Barbara. Permesso e lecito un passaparola più intenso e rapido possibile, in modo da diffondere queste importanti informazioni a quanti più blogger in 'ascolto'; via libera a piccioni viaggiatori, Facebook, Twitter and co. Non dimenticando però, che il Congresso di Identità Golose NON è un raduno di foodblogger e come tale va rispettato. La proposta di Manu & Barbara, infatti – al di là del piacere di conoscersi, naturalmente, e dare un’immagine concreta e reale agli amici foodlovers – non è quella di un raduno all’interno del Congresso ma un semplice ritrovo per consentire ai “nuovi” di orientarsi e non lasciarli in balia degli eventi, senza punti di riferimento.

Nella giornata di domenica 30 gennaio, ci sarà il blocco delle auto. Il divieto di circolazione interesserà tutto il territorio comunale dalle 8 della mattina sino alle 18. Si può scaricare la mappa metropolitana e seguire le indicazioni per raggiungere comodamente la sede del Milano Convention Centre, sede del Congresso.

Ultimissima informazione, ma non meno importante: gli accrediti sono ufficialmente chiusi. Se, per qualsiasi motivo o valutazione personale all’ultimo momento qualche blogger volesse partecipare ad IG 2011, tenga ben presente che non verranno effettuati accrediti neppure in sede e che quindi ci sarà da acquistare il biglietto di ingesso di circa 200€ iva inclusa (qui i dettagli sui prezzi).

Nei posts di Manu & Barbara si trova la lista dei blogger che hanno già confermato la loro partecipazione. Se pensate di avere già dato il vostro nome e non lo trovate di seguito, comunicatelo nei commenti dei posts suddetti. Chi altri volesse essere aggiunto, comunichi il suo nominativo e il nome del suo blog, così poterlo inserire. Si spera, in questo modo, di arrivare alla mattina della prima giornata del congresso con una lista sicura e aggiornata.

Grazie Manu e Barbara per il vostro grande aiuto, arrivederci a prestissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007