5 gennaio 2011

Culinary Tour 2011 - ultime tappe


English version here

Avete voglia di viaggiare virtualmente e comodamente seduti nella vostra poltrona preferita in un tour culinario intorno al mondo?
Avete voglia di scoprire nuove culture ma soprattutto nuove cucine e nuovi gusti?
Allora questo è il viaggio che fa per voi!
Joan di Foodalogue sarà ancora una volta la nostra comandante e ci porterà a visitare 7 paesi di 4 continenti diversi per completare il suo tour culinario intorno al mondo iniziato nel 2009, quando si sono visitati 13 paesi e presentato 130 ricette. E' continuato con successo anche nel l'anno scorso, raggiungendo altri 10 paesi e ancora ben 95 ricette.
Ho partecipato attivamente a tutte e due le edizioni passate e devo dire che ho visitato con molto entusiasmo tantissime regioni che sicuramente nella mia vita terrena non avrò mai modo di raggiungere, e imparato usi e costumi stranieri a volte insoliti. Nel 2009 sono stata in Polonia, Germania, Francia, Portogallo, Romania, Etiopia, Russia, India, Mongolia, Filippine, Perù ritornando poi negli U.S.A. Il Tour del 2010 mi ha portato a conoscere diversi paesi del Centro e Sud America: partiti dal Mexico si è attraversati El Salvador, Nicaragua, Argentina, Brazil, Colombia, Jamaica, Haiti, Cuba per arrivare a Porto Rico, la più piccola isola delle Grandi Antille.
Ed eccoci pronti per l'ultimo giro finale. Tutti i food bloggers sono invitati a partecipare. E 'un modo divertente per impegnarsi ancora di più e sfidare le proprie abilità di cucina, arricchire la propria conoscenza di altre culture e gustare qualcosa di nuovo e diverso.

Questo l'itinerario del 2011:

9 gennaio • Panama
16 gennaio • Alasca
23 gennaio • Turchia
30 gennaio • Giappone
13 febbraio • Thailandia
20 febbraio • Egitto
27 febbraio • Nigeria

Poche e semplici regole da seguire:

- Joan pubblicherà il suo post di arrivo nella località prescelta la domenica della data indicata.
- Si puo pubblicare la propria recensione in qualsiasi momento intorno a tale data, ma prima del mercoledì successivo.
- Si dovranno inviare le proprie adesioni a info@foodalogue.com con un link al proprio post e una foto allegata.
- La ricetta in lingua inglese sarà ben accetta ma non è fondamentale, Joan suggerisce che non è obbligatorio fare tutto il post in inglese, basta la foto e poche parole descrittive perchè "una foto vale più di 1000 parole insieme"! In ogni caso sono sempre disponibile per aiuto nella traduzione.
- Non è obbligatorio ma benaccetto utilizzare il logo dell'evento e il link a una delle pagine degli eventi nel proprio post o nelle colonne laterali.

Nessuno schema preciso o preordinato per la propria ricetta, che potrà essere:

* Tradizionale: seguendo le tradizioni del paese ospitante.
* Contemporanea: riinterpretando una ricetta tradizionale in chiave moderna.
* Oppure, con i sapori e le tecniche del paese che si sta visitando, creare la propria ricetta.

Tutti gli eventi passati sono raggruppati qui e qui.

Allora, ce lo facciamo insieme questo ultimo tour finale?

7 commenti:

Cristina Oltre le apparenze ha detto...

Che belle queste iniziative straniere, mi piacerebbe partecipare ma .. è l'inglese che mi frega! Ok qualche parola la smozzico ma poi a leggere sono una frana e le traduzioni on line sono un delirio... Grazie della segnalazione comunque, io seguirò il tour magari con il dizionario in mano! Baci Kris

FOODalogue ha detto...

Cindy - what fun to see my words in Italian!! Thanks so much for spreading the word to Italian bloggers. I'm thinking perhaps they don't need to do the whole post in English -- maybe just the photo and a few descriptive words. They say "a picture is worth a thousand words".

Cindystar ha detto...

Kristina, correggo suito il post dopo il commento di joan, che suggerisce che non è obbligatorio fare tutto il post in inglese, basta la foto e poche parole descrittive perchè "una foto vale più di 1000 parole insieme"!...quindi sei la benvenuta con le tue ricette!

Joan, thanks so much, I have already corrected my post about the language, maybe this will help and incourage more people.

Cey ha detto...

Il giappone mi tenta visto che ci sono anche stata =) vediamo se riesco a produrre qualcosa =)

Cindystar ha detto...

Cey, saresti proprio carina a partecipare, io del Giappone non so proprio nulla,magari potresti anche essermi di aiuto!

Acky ha detto...

Ciao Cindy, noi nn ci conosciamo ancora..io sono Acky ed ho scoperto da pochi giorni il tuo blog pieno di iniziative interessanti..complimenti!! bravissima! io ho iniziato a scrivere un blog da pochissimo sto scoprendo un mondo inaspettato.. spero di trovare il tempo (e la capacità) x riuscire a partecipare sia a questa che all'iniziativa weekend herb blogging..troppo forte!

Cindystar ha detto...

Piacere mio, Acky, e grazie per la visita!
Ti ho già risposto sul tuo blog, se riuscirai a partecipare sarà interessante x tutti!
Buonissima serata!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007