12 marzo 2012

i-Kitchen, il libro che corre sul filo della solidarietà

Dopo il mercatino sui Navigli a Milano e il mercatino alla Chiesa valdese di Roma, è in arrivo una nuova grande iniziativa per aiutare i bambini di Rocchetta Vara: sta per uscire questo bel libro che l'inarrestabile Patrizia, coadiuvata da tante mani graficamente e culinariamente abili e sapienti, ha voluto e saputo realizzare quasi in un batter d'occhio :-) ... stiamo muovendoci per organizzare anche un incontro di vendita dal vivo, quindi stay tuned, nel frattempo vi lascio alle esortanti parole di Patrizia che meglio onorano questo progetto, io non avrei saputo far di meglio.



Eccola, la nostra creatura!! E’ nata!
Quando quel giorno ho visto Paola in tv piangere per il dolore che provava di fronte al dolore dei “suoi” bambini, quando ve l’ho raccontato, qui, quando ho conosciuto Paola, Fiorella e tutti i ragazzi della Gulliver, quando hanno cominciato ad arrivare le vostre ricette, e poi gli aiuti, la solidarietà, le mail, le telefonate , i pacchi, i sorrisi… la valanga di acqua e fango che aveva colpito la Valle di Vara ha cominciato a tramutarsi in quella valanga d’amore che ha permesso questa nascita.
Grazie! Perché vi siete fidati di me, del progetto, perché mi avete aiutata, sostenuta, incoraggiata. Perché non vi siete seccati troppo quando vi ho martellato con decine di mail per avere le vostre liberatorie, perché pazientemente avete atteso fino ad ora la pubblicazione del libro.
Un grazie speciale a Cristina Curreli, che si è sobbarcata il lavoro lunghissimo e faticoso di scaricare gran parte delle ricette dai vari blog, grazie ad Antonia, che ha condiviso con me viaggi a Borghetto Vara e pensieri.
Grazie alle ragazze di “Un filo per…” su Facebook. Grazie alle “Fate dei Navigli”… grazie a tutti!
E ora … come fare ad avere il libro?
Innanzi tutto, non avremo copie omaggio (giuro, anche io comprerò la mia!!) perché ogni acquisto andrà ad incrementare la raccolta fondi per la Casa Famiglia!
Per ora potremo prenotare i-Kitchen solo dal sito dell’editore,  qui  http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=161267
Abbiamo preferito non inviare subito il libro nel circuito delle librerie, che, come sapete, trattengono per sé gran parte del prezzo di copertina. Ma se, come speriamo, il nostro libro diventerà un best-seller … allora chissà!!
Ma non penserete mica che sia tutto qui, vero?
E’ ora, miei cari, che arriva il bello!
Ora dobbiamo prenderlo per mano, questo nostro piccolino appena nato,  accompagnarlo e farlo crescere!!
Su, andiamo! Al lavoro!!
Dobbiamo pubblicizzarlo su tutti i blog! Parlatene, raccontate come è nato e quanto amore, passione, esperienza e speranza sono racchiuse tra le sue pagine!
Dobbiamo inventarci ogni modo per offrirlo al pubblico: presentiamolo ai nostri amici, parliamone nei luoghi di lavoro, nei circoli ricreativi, sportivi, politici.  Inventiamoci situazioni, momenti di presentazione dove potremo vendere le copie del libro!
Facciamolo crescere!!
Grazie ancora, ad ognuno di voi, e a tutti voi!
Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007